![]() |
caliendrum dai...
|
la mia, viola ... prima del trasloco
|
ma la luce che vogliono si basa sul colore dell animale???? so che la viola e la blu sono quelle che ne vogliono di più..
vero??? #24 #24 |
Quote:
Il colore dell'animale non indica quanta luce ha bisogno. Le necessità di luce sono proprie di ogni genere/famiglia/specie di coralli. In genere le Montipore , sia digitate che tabulari, necessitano di molta luce. Ciao |
molta? io sapevo ababstanza ma non MOLTA, insomma meno di una acropora qualunque, no?
|
michi2, non molta , ma moltissima.
Le montipore più comuni , come quelle tabulari cioè le foliose e le capricornis , in natura vivono sulle sommità dei reef proprio perchè necessitano di moltissima luce. L'opinione che le montipore necessitano di "abbastanza luce" deriva dal fatto che nelle nostre vasche crescono bene anche in posizioni dove ne ricevono meno, quasi anche in ombra, ma questo non può determinare la caratteristica della specie in questione. Ciao |
wow, una scoperta nuova! :D allora sposterò in superficie tutte le mie :D
|
ragazzi dopo 70gg di maturazione ho azzardato una piccola talea di digitata viola, i primi due gg sembrava tutto ok, spolipava ed era colorata, ora spolipa pochissimo!!! i valori sono quelli in firma..... che posso fare oltre che portare il magnesio a livelli decenti??
|
PO4 a ZERO? sicuro? con cosa misuri?
io alzerei al 35 la salinità, porterei ad almeno 9 le ore di luce e verificherei PO4 con un test affidabile.. |
[quote="michi2"]PO4 a ZERO? sicuro? con cosa misuri?
io alzerei al 35 la salinità, porterei ad almeno 9 le ore di luce e verificherei PO4 con un test affidabile. ..I TEST SONO ELOS... MI SEMBRA CHE SIA MOOOLTO AFFIDABILE... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |