![]() |
A parte che non ho capito gran che, ma perché spostare gli animali nel 30 litri, per più spostarli di nuovo nel 45x45 portando stress allo stress?
Comunque si può fare un trasloco diretto usando rocce e acqua dell' attuale vasca Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Perche io ora ho un 60 litri che devo smantellare e mia madre mi uccide se metto nel frattempo un 90 litri dsb a maturare quindi ho spostato i coralli che voglio tenere nel 30 litri e appena vendo rocce e coralli che sono rimasti nel 60 al suo posto ci piazzo il 45x45!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Perché io farei il 90 litri dsb usando tutta l'acqua del 60 litri più acqua nuova, rocce già Mature, sabbia già matura che ti danno e trasloco diretto, con resine nel cassetto in casi estremi, secondo me stressi meno gli animali.
Ops hai già fatto vero? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Ma dove la trovo 20 kg di sabbia gia matura x fare un dsb????
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non ti servono 20 chili di sabbia matura, un dsb con sabbia matura non si può fare, in quanto gli sratii profondi non si possono toccare, a te servono circa 35 chili di Sabbia tra morta e matura per innoculo.
Se fai il dsb e riempi con acqua matura e rocce mature puoi fare un trasloco diretto . Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
ok Tene, ma forse non ci siamo capiti, questa è proprio la mia intenzione ma in ogni caso il dsb deve maturare quindi non penso che potrò mettterci subito coralli, pesci e gamberi! o no?
quindi ho fatto provvisoriamente un acquario piccolo coi coralli che voglio tenere anche nel 45x45 e nel frattempo vendo il 60 litri e tutto il resto così poi con quei soldi riesco a comprarmi mobile, vasca e sabbia ..!!! |
Quote:
|
davvero? pensavo si dovesse fare comunque un po' di maturazione! vabbè buono a sapersi!
comunque ho traslocato alcuni coralli dal 60 al 30 e ho dentro sabbia matura che poi userò come inoculo, vi faccio vedere la mia vaschetta temporanea che è venuta pure carina! a parte i colori che con le e27 fanno un po' schifo e i coralli si devono riprendere un po'! ma soprattutto per il pesciolino che avrà un bel 90 litri!:-)) http://s29.postimg.cc/pqa29jtub/foto_3.jpg |
Arianna, io ho riallestito in dsb altra vasca, perché l altra si era aperta dietro, ho usato solo l acqua matura 40lt circa, rocce le mie più 2 kg di fresche, messo subito tutto dentro, xcarita ti ritornano le alghe, ma dopo 1 mese io non ne ho più e i valori sono ok.. Ho qualche corallo smarronato ma è in ripresa addirittura una seriatopora da mezza disintegrata (avevo dato i coralli ad un amico) si è triplicata
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ah e tutto carbonato nuovo. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ok buono a sapersi!;)
Una cosa per mantenere vive le rocce che ho smantellato del 60 litri va bene se le tengo in un secchio a girare con una pompa? Quanto ci possono stare? Devo fare cambi? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |