![]() |
Deci vedere come di mantiene il pH.
Ho paura che siano un pò troppe. Se proprio non riesci a mantenere stabile un dosaggio basso, forse è il caso che consideri una valvola a spillo. |
Non è detto che siano tante....vedi come si comporta il ph....
|
Quote:
|
Ho collegato una valvola di non ritorno fra contabolle e diffusore perché ogni volta che facevo ripartire l'impianto trovavo acqua nel tubo.... con la nuova bombola l'impianto sembra funzionare meglio, stamani erogava ancora... quindi o la valvola incorporata nel mio contabolle è difettosa oppure in generale non funziona bene.... consiglio a che prende questo impianto di prendere anche una valvolina da pochi euro e in caso di perdita di pressione provare quella
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Hai già finito la bomboletta? Quanto ti è durata facendo una media teorica di bolle? Sicuramente la prossima durerà qualche giorno in più ( se tiene la regolazione ). |
La bomboletta non è ancora finita. ... come faccio a capire a che punto sta? Devo guardare i psi sul manometro?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Io al lavoro alle bombole ho il manometro che indica 2 pressioni: quella dell'intero bombola e quella dell'uscita. Avendo un solo quadrante quando scende a 0 sicuramente è finita.
|
ok allora ora segnerà sugli 800 psi, appena inserita segnava 1000... direi che per una ventina di giorni circa sicuramente dovrei stare tranquilla
|
Poi sei riuscita a stabilzzare l'erogazione? Hai risolto con le perdite?
|
no non direi.... non ho ancora capito se è semplicemente un problema di regolazione o se c'è un difetto fatto sta che al mattino quando vado a controllare, l'impianto è fermo, appena tocco leggermente il manometro riprende ad erogare 1 boll al sec....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |