![]() |
beh ci hanno messo poco... :-)
magari era arrivata incinta.. anche se quando è arrivata di uova non se ne vedevano comunque non è detto che partorirà o? leggevo di perdite di uova.. ma una domanda.. magari è davvero sciocca per voi esperti :-) ma è normale che gli si sia formata un specie di riga biancastra-rosso pallido sul dorso.. "lungo tutta la schiena " è l' effetto gonfiatura da uova? |
No, però è normale che la abbia, vuol dire che non è una sakura pura, ma è stata incrociata con le cherry, ho visto spesso questo tipo di depigmentazione in quei casi
Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk |
grande! #70
questa pigmentazione le è spuntata solo ora che aveva le uova.. prima era tutta rossa è tipo una roba del genere https://www.google.it/search?q=carid...ml%3B696%3B522 stile macchina VIPER https://www.google.it/search?q=viper...l%3B1024%3B768 :-) ma............altra domanda.. :-) ma quelle uova che vedo sono state fecondate? non mi è proprio del tutto chiaro il passaggio "sacca ovarica --> pleopodi" in relazione alla fecondazione del esemplare maschile non mi è chiaro sto passaggio.. se vedo le uova la, vuol dire che la fecondazione è avvenuta? |
Si, se vedi uova, sono feconde, anche se non so come avviene il tutto
da quello che ho capito anche io, leggendo, anche è così.
"se vedo la sacca ovarica.. vuol dire che la femmina ha le uova, ma ancora da fecondare.. se vedo proprio le uova tra i pleopodi vuol dire che sono state fecondate" |
Quote:
da quel che so io, una volta fecondate, le uova passano dalla sacca ovarica attraverso un condotto del quale non ricordo il nome fino al termine dell' addome ( vicino alla coda ); da lì vengono spinte e disposte tra i pleopodi. durante questa operazione viene secreto un liquido vischioso che tiene unite le uova e le protegge dagli urti. lo so, è moooolto grezza come descrizione #13 |
Novità?
ciao!! :-)
nessuna... quella incinta si fa vedere raramente... però ho potuto appurare che le uova le ha ancora. Nella mia vasca hanno davvero tanti nascondigli le caridine e diventa dura anche solo intravvederle... sebbene i litri siano pochi.. Poi quella incinta ( ma credo sia normale... come tutte le mamme del resto) si tiene al riparo.. Protegge le uova si vede.. le altre due sono molto più attive. cmq mi piacciono troppo! resto a guardare a lungo, sono troppo particolari le caridine! non pensavo, ma mi stanno "intrippando" :-) all'inizio non le consideravo, non mi avevano mai attirato molto.. ora mi sto davvero ricredendo |
Anche io prima neanche le guardavo,ora le ho ovunque!!!:-D
|
perchè adesso ne hai poche, ma quando avrai un bel gruppetto, le vedrai mangiare tutte assieme e muoversi per la vasca, secondo me ti verrà voglia di fare caridinai ad ogni angolo della casa #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |