![]() |
Quote:
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ho colto tutto#70
grazie anche ai nuovi intromessi...zacca95#70 Per questo motivo ho provato ad alzare la colonna d'acqua,sembrava stressato dalla poca acqua o dalla vasca stessa...proverò con i nuovi accorgimenti..#36# stasera faccio il cambio...vediamo un po' se migliora l'appetito nei prossimi giorni,oggi era ancora inappetente.. |
Perfetto...poi posta una foto e dicci se noti sintomi uguali/diversi...:-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
mi sento il dott.House oggi..#rotfl##rotfl##rotfl#
mi sa che ci ho preso in pieno..#70 stamattina era li e sfoggiava tutta la sua livrea,praticamente non ha più infezione a vista,stasera gli faccio una foto e vedo se la cosa è costante. Reagisce molto bene al medicinale,così come reagiva i primi giorni prima dello stress,quindi vasche mediche con almeno 40 cm di colonna d'acqua e lunghe 80 cm...#70 per il momento non ho messo la pietra e non ho coperto interamente l'acquario. Visto i progressi sposto a domani il cambio,non reintegrerò il medicinale...#70 Penso che sia arrivata l'ora di iniziare a fare i cambi per eliminare il medicinale dalla vasca,pensavo di farne uno ogni 2-3 giorni...cambiando 30 litri alla volta,ipotizzo 3 cambi e poi il giorno seguente all'ultimo cambio faccio girare un piccolo filtro a carbone per altri 4 giorni,infine se avrà i requisiti necessari lo rimetto con i suoi amichetti... che dite? |
Aspetta, se l'infezione la vedi tolta questo è un passaggio importante, perché se sbagli il pesce potrebbe avere la ricaduta e stare peggio di prima...
Allora adesso lo vedi meglio, dagli comunque finire i 10 giorni di medicinale cosicché quest'ultimo sia ancora in circolo, dopodiché cambia 10 litri al giorno fino ad aver cambiato tutto il litraggio della vaschetta, poi riprendi per qualche altro giorno a fargli mangiare una dose di cibo che consuma da sempre con vitamine e con un ambientamento lo rimetti in vasca di comunità.... Nel frattempo alla vasca principale fai qualche cambio in più... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Quoto xiphias...:-)
Quote:
è proprio quello che avevo intenzione di fare.. comunque prima di rimetterlo in vasca di sicuro valuteremo la situazione assieme#70 grazie ancora a breve foto:-)) |
ecco il pesciotto...pinne ben aperte e il muso quasi guarito
http://s8.postimg.cc/6bri2hajl/foto_1.jpg non avevo abbastanza rocce da creare un riparo...cosi ho trovato questo in cantina...#70 ha gradito da subito..:-)) http://s13.postimg.cc/ooi2td2dv/foto_2.jpg infine ho oscurato con stracci l'acquario,lasciando un piccolo spazio dove possa vedere... ovviamente luci sempre spente... http://s28.postimg.cc/54gt7emvd/foto_3.jpg |
Beh...il riparo che hai fatto è meglio che niente...:-)) comunque dici che sta migliorando? Bene....prosegui la cura e monitora...:-)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |