![]() |
@dvd182
e
@alegiu
Ho appena rifatto i test... e valori sono sempre buoni.. Per il discorso biodiversità allora porterò pazienza... Per le alghe posso rimuoverle a mano? con un bel guantone? non sono molte ma almeno i ciuffi più lunghi..... Sistemerei la rocciata basta solo un pò ruotarla di 10 gradi per liberare il vetro (lo farei tenendo le rocce sempre sotto acqua ho un bel mestolo con cui basta spingerle un attimo).. e poi visto i valori inserirei un bel Lysmata amboinensis e un molle per il momento... che dite posso procedere? Grazie Mille a tutti per l'aiuto ed il supporto morale!!! |
Le alghe non strapparle, se i valori sono a zero regrediscono da sole, usale come se fossero un test permanente ;)
Inviato dallo spazio cosmico |
Prima di inserimenti aspetterei ancora un po' di regressione poi un bel cambio e inserimenti
Sent from my iPad using Tapatalk |
Seguo
|
Quote:
Assolutamente d'accordo... Dio è nei dettagli - Mies van der Rohe Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437743 |
mh rifinisci la rocciata ora cm dice alegiu ... per le alghe cm dicono altri lascia li se ne vanno da sole ... inutile strapparle ... io ne avevo a quintali dopo 2 mesi sparite tutte .. nnn ne ho piu manco mezza ... aspetta e pazienza l' inizio e palloso ma poi hai delle soddisfazioni immense ...
|
Ok ragazzi, ho deciso oggi ruoto un po' la rocciata per facilitare la pulizia dei vetri.... grazie dei vostri consigli!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Beh se smanetti la rocciata quelle facili sttappale tutti nutrienti che togli dalla vasca
|
x me nn riesce a stare cn le mani all asciutto hahahahha :-D:-D:-D
|
Ciao a tutti,
Vi aggiorno sulla situazione della mia vaschetta... Ormai sono passate 6 settimane... la settimana scorsa avevo intenzione di sistemare la rocciata ma poi non l'ho più toccata, alla fine ho trovato un modo per pulire ugualmente il vetro quindi non me la sentivo di mettere troppo le mani in vasca... Ieri, dopo un giro di test (No2 assenti, No3 0.1 valore stimato in eccesso, Po4 assenti, Kh a 8.3) ho inserito un riccio mespillia per vedere se riesce ad aiutarmi con le alghe ancora presenti... Prima di inserire il mespilla (che ho chiamato spok!!) ho tolto manualmente con una pinza lunga le filamentose più lunghe (non le sopportavo più!). Ho inserito in vasca anche una bella palla di chaetomorpha che vada un po' in competizione con le altre alghe presenti. Ho anche aggiustato la quantità di luce della plafo, diminuendo un pò il bianco dal 100% a 80%, e il blu da 100% a 90%. La luce era molto forte adesso mi sembra più adeguata e forse mi aiuta con le alghe. La prossima settimana se le alghe diminuiscono ancora pensavo di fare un cambio parziale di 5lt e iniziare ad inserire qualche corallo molle. Voi li acquistate anche via internet? avete qualche sito serio da consigliarmi? Ciao e grazie mille! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |