![]() |
ahahahah... ok, riprenditi !
Caffè + divano.. -31 :-D |
Dovrei andare a guardare per la questione cumana,ricordo d'aver letto che per varie cause la geografia del luogo è in continua mutazione...é comunque interessante il fatto che alcuni pattern siano fortemente dominanti...altra cosa che ho constatato è il ritorno(dopo quasi un anno)di esemplari magenta nei los patos,credevo d'aver eliminato il gene e invece...
|
Quote:
Intendi i "Los patos 2001" (gene magenta) ? Comunque si, il black bar è dominante su altri, così come la macchia nera dei "peacock", anche il rosso del red chest è dominante.. #36# |
Si,quelli "incriminati",(che al di la di tutto restano pesci stupendi),ma i gusti son personali e a me i magenta proprio non mi van giu...
Ne avevamo parlato altrove di fenotipi dominanti ma ho la testa dura... |
Willy, che ceppi allevi ?
|
Di wingei?el silverado,light blue top sword e los patos 2001...piccolo ot:ho anche un piccolo gruppetto di guppy "bastardini",pesci di negozio messi nella vasca dove vendon le piante e tornati alla forma selvatica,chiuso ot ;)
|
Quote:
Io black bar, Cumanà 2004 (Armando Pou), e Orchid, Cumanà 2006 (sempre Armando).. ;-) Vorrei, però, a breve, intraprendere quel progetto di cui accennavo qualche post fa ..#36# |
credo che sia ragionevole fino ad un certo punto,ne avevamo parlato altrove,dovresti avere pesci della stessa location(o comunque di acque collegate tra loro)preferibilmente dello stesso anno di cattura, grosse vasche,e possibilità di "far girare" di tanto in tanto i maschi,sia per la dominanza di certi caratteri,sia perchè in acquario mancano i predatori...
|
Certo, si, io credo che per tutta una serie di aspetti, l'allevamento "collettivo" sia meglio che allevarli per fenotipi isolati.. (ovviamente stesse location... non mi sognerei mai di mettere insieme un Cumanà con un Campoma !) ;-)
|
hai mp,
Ovviamente ognuno fa nelle sue vasche quello che vuole,l'importante è essere chiari quando si danno i pesci...tornando in topic,col tempo ho capito che per essere certi di aver pesci "puri" servono "pescatori"e allevatori seri,e anche fortuna perché bastA che una femmina è stata da un guppy x mandare all'aria tutto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |