![]() |
il mangime mettilo dove vuoi, è indifferente; per le melanoides, come ti dicevo è facoltativo prenderle dato che i tuoi pesci scaveranno molto, comunque sono molto prolifiche.....all'inizio meglio una mezza dozzina direi, sempre da inserire una volta finita la maturazione
|
Quote:
Mi hanno appena portato l'anubias nana, e l'ho momentaneamente messa in acqua legata a una radice di legno (radice che non credo inserirò nel layout finale, perchè credo che non abbia molto a che vedere con il tanganica); poi sposterò l'anubias su una roccia calcarea (appena la avrò). Per l'anubias devo usare accorgimenti particolari (tipo luci o riscaldatore che per il momento sono chiusi)? e per le limnobium laevigatum che mi daranno in questi giorni? Grazie mille per l'aiuto! |
l'anubias è una pianta sciafila, dunque ha bisogno di poca luce e oltretutto nessuna fertilizzazione; l'unico accorgimento è di non interrarla nella sabbia ma di legarla alle rocce. Anche le limnobium non hanno grandi esigenze.
|
Quote:
|
No, parti con 4 ore continue. Aumenta di mezzora a settimana.
|
Quote:
fino ad arrivare ad un totale di quante ore finali? (così mi oriento un po' sull'orario in cui aprirle e spegnerle) |
Giusto, non ho specificato. XD
8 ore totali. |
quoto jessyka #70
|
Perfetto, grazie mille ad entrambi! #70
|
Ciao ragazzi, è da 13 giorni che l'acquario è avviato, anche se 8 giorni fa ho inserito l'altro sacchetto di sabbia e ieri la pietra calcarea.
Oggi però ho notato una stranezza #24 , i valori della mia acqua di rubinetto sono questi: Ph = 8 Gh = 7 KH = 7 NO2 = 0 NO3 = 10 Poco fa ho misurato il GH dell'acqua presente nell'acquario, perchè volevo vedere se ci fossero stati cambiamenti in seguito all'inserimento della pietra calcarea, ma il Gh ora è uguale a 4. Com'è possibile che sia diminuito? Non doveva aumentare? #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |