![]() |
Non saprei dirti. Che io sappia l'unica varietà del genere Cyperus adatta alla coltivazione in acquario è proprio l'helferi. Raggiunge i 30 - 35 cm di altezza.
|
Quote:
Testato sia con neon di diverse gradazioni che led. |
ottimo articolo molto utile! :)
volevo qualche info sulla ninfea tiger... quando arriva in superficie vuol dire che gli manca co2 oppure fa cosi normalmente anche in natura? altra cosa, puo essere potata e ripiantata? grazie in anticipo |
Non sono un esperto di ninfee per uso acquariofilo, normalmente comunque le ninfee hanno un bulbo da cui nascono dei bulbilli secondari che - raggiunta la grandezza adeguata - possono essere separati dando vita a una nuova pianta.
Che le foglie vadano verso la superficie è altrettanto normale dato che dovrebbero galleggiare! Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
ottimo grazie... ho sentito dire che dovrebbero arrivare a sviluppare addirittura dei fiori bianchi molto belli... servono condizioni particolari?
|
La velocità con cui le foglie raggiungono la superficie dipende molto dall'illuminazione. Più è scarsa più la pianta salirà in fretta alla ricerca di luce.
Sulla fioritura non so dirti. PS per queste domande c'è la sezione dedicata alle piante.;-) |
Ragazzi, ad onor del vero, le Fittonie di cui ho pubblicato la foto in precedenza, non sono in ottime condizioni.
Credo non siano così facili da tenere come credevo/speravo. Forse il freddo esterno e il caldo delle radici le ha danneggiate, non saprei... |
Jessyka sicuramente una temperatura ambientale troppo bassa danneggia la pianta.
Non so perchè, ma, dalle foto che avevi postato, pensavo si trattasse di una vasca chiusa. |
Ho una domanda: quanto scritto per la Hygrophila Corymbosa, vale anche per la Hygrophila Corymbosa Thailand (Siamensis) che è l'unica che trovo in vendita online sui principali siti. E' la stessa pianta oppure ci sono differenze?
Grazie Daniele |
Vale lo stesso discorso fatto in precedenza. Anch'io ho sempre coltivato la siamensis.:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |