![]() |
Mi piace la nuova rocciata!! #70
|
Buonasera ragazzi
Un informazione ho dei vecchi prodotti della kent che non ho più usato da quando fermai la vasca, circa 3 anni fa, secondo voi sono ancora buoni o frullo tutto? Parliamo di Phytoplex Coral-accel Zooplex Chromaplex Iron Iodine Strontium & moliybdenum Essential elements Liquid Calcium e kalkwasser mix grazie anticipatamente Sent from my iPhone using Tapatalk |
Buongiorno ragazzi
in merito alla domanda precedente attendo qualche risposta, ma ho un altro po di domande da farvi in merito alla vasca. Da diversi giorni la vasca mi fa tutti i giorni sulle pareti una patina verde fina fina, non faccio in tempo a toglierla che il giorno dopo c'è di nuovo, ho fatto i test e sembrerebbe tutto ok, ho aggiornato il profilo con i valori misurati il 3 marzo. un altra cosa sto integrando ogni settimana con acqua calcarea, ho gia un reattore di calcio devo solo prendere bombola di co2 materiale interno e poi è pronto all'uso, ma secondo voi inizio a farlo partire o aspetto ancora un po, la vasca inizia a dare i primi segni di vita, corallina in sump e in vasca, alghe calcaree qua e la, ma questa patinetta che mannaggia la miseria non riesco a controllare. se ci sono altri valori altri fattori da controllare ditemi pure mi aiutate a capire pleeeaseeee |
mi sposto su chimica ed integratori :-)
|
Ciao, il reattore non ti necessità però se vuoi Metterlo e riesci a gestire la triade fin da subito tanto meglio, la patina indica un lieve eccesso di nutrienti che potrebbero essere anche organici, in maturazione è comunque normale.
Per i prodotti ti conviene si aprire un topic in chimica. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
ok grazie tene, si mi rendo conto che in maturazione sono normali, ma vorrei provare a contenerle un po, secondo te aggiungendo del carbone aiuto un po la situazione o meglio non aggiungerlo e aspettare che collassino da sole?
|
Col carbone non cambia niente a alghe e patine, la cosa che puoi fare è tenere il ph alto con acqua calcarea, cosa che già stai facendo, lo farei giornalmente, al posto del rabbocco
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
allora procedo cosi e attendiamo, vi faro sapere aggiornamenti
Grazie tene :-) |
Quote:
|
Si si ci ho messo un po ma poi alla fine ho capito che la sonda del ph era difettosa percio nn riuscivo. Cambiata la sonda una bomba
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08. |