![]() |
aggiornamento... rinuncio a Platy; prese altre 3 Molly femmine e presi 4 Guppy. Arrivando a casa ho trovato l acqua estremamente torbida e mi son accorta che mio marito ha dato cibo x un esercito. I bocconi sul fondo li ho tolti...erano una ventina, ma le briciole disciolte non posso far nulla... problemi?
|
Controlla che i nitriti non si siano alzati e verifica anche i nitrati.
Io farei anche un cambio del 10 - 15 %. E nascondi il cibo! :-D |
ottima scelta! hai portato indietro anche i girinocheilus? :-)
dai che ormai è fatta! :-) |
non ancora.... mi piange il cuore a riportarli , forse domattina parlo al negozio. Loro di solito non riprendono il vivo.. ma con lo scontrino forse... pero' uffa...... li vorrei tenere :-(
|
terresti due gatti che non si sopportano in uno stanzino troppo piccolo per loro, vedendoli rincorrersi, strapparsi le orecchie, graffiarsi, finchè uno dei due non ci rimette la vita? ;-)
io non credo :-) |
rieccomi... domattina li riporto....
oggi mio marito ha preso 6 Gymnocorymbus ( scritto cosi?) ... ma quanti pescetti puo' sopportare il mio filtro? Un numero massimo? ps: la scorsa settimana ho avuto acqua torbidissima ( ricordi l'eccesso di cibo? da allora non tornava piu' limpida e puzzava.. cambiato lana perche' era piena di mangime e di melma. Ora non puzza piu', è trasparente..solo ha sempre qualcosa in sospensione...piccoli frammenti.. ieri fatto cambio 10%. Consigli? come faccio a sapere se do' cibo a sufficienza? Scusate le domande ma sto imparando in fretta e mi sto appassionando non poco. Bellissimo vedere i comportamenti di ognuno!!!! |
Quote:
dipende, un filtro può reggere anche una ventina di "pesci" ma non è detto che tali pesci stiano bene :-) dai poco cibo, quello che mangiano in pochi secondi. fai cambi più corposi, arriva a un 20% :-) penso sia inutile che ti dica che devi riportare i nuovi arrivati ;-) |
ok x i cambi... terro' sotto controllo i parametri.. i Gymno non posso riportarli ora.. vediamo.. siamo sulla ventina ......
|
sono 24....mi viene da piangere... posso tentare?? Saro' brava e attenta... giuro....non terro' nemmeno un avanotto...
|
fammi una lista di cos'hai attualmente...
anche se tu avessi 30 guppy non ci sarebbe problema, sono i 6 Gimnocorymbus il problema, tenendoli in valori non ottimali li condanni... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |