![]() |
avevi anche dinoflagellati?
|
Per me la migliore soluzione è aspirarli il più possibile prima di fare il trattamento.
|
Qualche dino era in giro, direi un 80% ciano però. Avevo aspirato il possibile 2 giorni prima
|
Ma se metto l aeratore e la pietra porosa e sbicchiero lo skimmer va bene lo stesso oppure bisogna fare uno o l altro ?
|
Se sbicchieri non ti serve l'aeratore.
|
Ho utilizzato il chemiclean la prima volta un mese fa, ha fatto poco niente, l'ho riutilizzato aumentando leggermente la dose giovedi' scorso e questa volta i ciano sono quasi del tutto spariti (ho aspirato gli ultimi rimasti con il cambio del 20% dopo 48 ore come da istruzioni),per adesso pesci e coralli tutto ok ma aspettiamo prima di cantare vittoria,speriamo bene,non sapevo piu' cosa fare per mandarli via.
|
Si vedono già da subito i risultati o dopo il cambio di acqua ?
|
Ciano quasi completamente spariti. Cosa mi conviene fare: aspettare ad esempio altre 12 ore nella speranza di una completa risoluzione del problema o effettuare il cambio dell'acqua e nel caso ripetere il trattamento a distanza di tempo? Nella seconda ipotesi temo la possibilita' che si selezionino ceppi resistenti. Una buona giornata.
|
ma dove si trova questo prodotto ?
------------------------------------------------------------------------ ho lo stesso problema su un dsb le ho provate tutte , ho una pompa di movimento da 4800 l/h su una vasca di 160 litri e se non sto attento vola anche la sabbia , non so proprio che pesce pigliare |
Lo trovi on line...l'ho appena messo in vasca, acquistato dagli stati uniti....domani arrivo alle 48 ore previste e faccio il cambio d'acqua. ...vediamo se funziona.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |