![]() |
scusate x quanto riguarda lo skimmer dicevate che e troppo grande x la mia vasca...
ma puo dare problemi se si di che tipo? e poi che modello devo mettere? |
uno skimmer troppo performante oltre a lavorare male perché non sempre trova da schiumare, rischia di far impoverire troppo la vasca degli elementi necessari.
per marche e modelli io preferisco non fare nomi. però se apri un topic in tecnica e domandi quale skimmer per la tua vasca vedrai che arrivano ad aiutarti. non ricordo però cosa vorrai allevare? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
si come pesci qualche pulitore una coppia di nemo e un paio di pesci molto colorati se posso metterli poi quache crostace paguri gamberi ecc e come coralli molli e se possco qualche duro ma preferisco i molli...
per il topic mo lo apro grazieeeee |
quindi non ti serve niente di molto performante ne come skimmer ne come luci,a.meno che poi non ti faccia prendere dalla malattia
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Si vero se poi me prende....meglio non rischiare e andare sul sicuro no?con la mia vasca cosa mi potrei permettere e cosa proprio no?
|
come coralli se la tecnica sarà adeguata non hai limiti, con i pesci si.
pochi e piccoli Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tipo quanti tra pesci e crostaci?
|
per quanto riguarda i crostacei, gamberetti essendo un dsb è meglio evitarli in quanto predatori del benthos, che è il cuore del sistema.
per quanto riguarda i pesci guarda il link che ho in firma tuo chiarirà le idee,però anche per i pesci devi calcolare il fatto che farai un dsb |
ma veramente io dall'inizio o detto che volevo mettere i crostaci gamberetti e paguri e vari...
ma nessuno a mai accennato che con il dsb non si poteva... aiuuuttooooo mo che faccio????? |
Roberto io però te lo detto che.prima di partire devi leggere e molto, non è che noi passiamo ricordarci tutto di tutti.
comunque non è un dramma. il dsb funziona bene se si limitano i predatori di benthos, almeno per il primo anno, poi se gira bene un paio di gamberi puoi pure metterli. i paguri come i ricci io li eviterei a priori, in quanto ribaltano tutto ciò che trovano lungo la loro strada Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |