AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   pangio... sabbia o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429700)

Pesce Rosso D.F. 18-10-2013 21:46

Credo sia un tantino complicato ne devo parlare a mio padre

CichlaNigro 18-10-2013 21:53

Ma quanti anni hai se posso?

Pesce Rosso D.F. 18-10-2013 22:54

12

PinoBurz 19-10-2013 07:33

Meglio evitare di farsi un impianto da soli se non si ha manualità! E poi costicchia... Se lo vuoi fare proprio "fai da te" devi mettere più o meno 5€ di portalampada, 14€ di Ballast Elettronico oppure 5€ di Ballast normale più 1€ di Starter, il neon e i vari cavi. Se vuoi un lavoro pulito e sicuro, 10-15€ di cuffie stagne e sui 30€ di Accenditore!
Oppure fai come me con la plafoniera da agganciare al coperchio che è sicurissima ed economica...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

CichlaNigro 19-10-2013 08:27

Bhe credevo fossi piú grande.:) comunque si costa almeno 30 euro come ti ha detto Pino quindi ti conviene una bella plafoniera o a braccio o pl ,ma se l'acquario ha il coperchio a questo punto non saprei

Pesce Rosso D.F. 19-10-2013 09:10

Quindi? Dovrei smontare il coperchio? E metterlo appeso a un filo come se fosse una plafoniera? E poi aggiungerne un altra? Ma come faccio? Se il coperchio e' grande quanto tutto l'acquario l'altra plafoniera illumina per terra.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da PinoBurz (Messaggio 1062179816)
Meglio evitare di farsi un impianto da soli se non si ha manualità! E poi costicchia... Se lo vuoi fare proprio "fai da te" devi mettere più o meno 5€ di portalampada, 14€ di Ballast Elettronico oppure 5€ di Ballast normale più 1€ di Starter, il neon e i vari cavi. Se vuoi un lavoro pulito e sicuro, 10-15€ di cuffie stagne e sui 30€ di Accenditore!
Oppure fai come me con la plafoniera da agganciare al coperchio che è sicurissima ed economica...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

In che senza agganciare la plafoniera? Una foto mi aiuterebbe.

CichlaNigro 19-10-2013 09:40

pesce ascoltami lascia perdere la plafoniera vai nel fai da te chiedi come aggiungere un neon ecc , e ti risponderanno.
Una volta ho trovato una guida qui sul forum che spiegava come aggiungere un ballast con nemmeno 15 euro

Pesce Rosso D.F. 19-10-2013 09:49

OK cerco

PinoBurz 19-10-2013 14:07

@CichlaNigro ecco a cosa mi riferisco http://www.frisapresepi.it/public/ca.../213FOTO_1.jpg
Fa benissimo il suo lavoro e mi è costato 13 euro senza bisogno di ricorrere al fai da te (se scaldare due viti sul fuoco si può definire tale), lavoro pulito pulito. Basta solo collegare il cavo con l'apposita presa e inserire la spina, e funziona! :-)
Il problema non è il fai-da-te, ma l'esperienza. Se non sai collegare cavi, smontare roba elettronica e fare i collegamenti e non hai nessuno che sappia farlo in sicurezza è meglio evitare, stiamo parlando di corrente elettrica e non di palloncini, se sbaglia qualcosa rischia grosso, ed è lo stesso suggerimento che hanno dato a me quando dovevo potenziare l'illuminazione (ci passiamo quasi tutti almeno una volta)! Inoltre bisognerebbe assicurarsi al 100% che ciò che si fa sia resistente all'umidità e all'acqua, quindi nemmeno una microgoccia di acqua/umidità deve andare nei circuiti, e se non si sanno fare bene è molto probabile!
Non devi sospendere la plafoniera, semplicemente nel coperchio avviti questa plafoniera con delle viti, è semplicissimo, è un lavoro di 5 minuti e nemmeno! Devi solo scaldare le viti e appoggiarle dove precisamente andranno le viti nel coperchio così da "trapanare", oppure lo stesso lo fai col trapano, poi agganci la plafoniera con le viti e magari la assicuri con due dadi inox per evitare che cada (io non l'ho fatto e non è successo nulla, ma andrebbe fatto). Poi ti posto una foto, è una cretinata...

jeff73 19-10-2013 14:24

mi pare una buona soluzione, rapida e soprattutto sicura
:-)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.