![]() |
aggiiunte anche delle cryptocoryne walkeri. Oggi mi sono accorto che sull'etichetta c'è scritto:
ph (5,5-7) - kh (4-6) - temp (20°-30°) Valori assurdi |
stai andando benissimo e con la dovuta calma
fossi da ste parti ti darei un po delle mie red cherry che ne ho 4 incintissime |
grazie, anche se dopo aver letto tutte le guide di questo portale ho una marea di dubbi.
|
sentiamo
io nel mio 50x40x50 allevo guppy, red cherry e corydoras il ph è 6,8 e mi pare stiano tutti bene il resto della chimica, sinceramente, la seguo poco però ho un filtro moooolto potente e l'acquario pienissimo di piante muschi radicati su legni e sassi, microsorum pure, 5 anubias su legni, crypto e valli spiralis sul davandi e valli gigantea sul fondo poi ho ben 5 rami di photos immersi tutti su un lato dell'acquario (tra le cui radici gli avannotti sono imprendibili) |
Io fino ad ora ho seguito sempre i valori poichè ho una durezza dell'acqua di rete particolare. devo dire che non mi ero accorto dei valori di cui necessita questa cryptocoyna e mi risulta strano che abbia bisogno di acqua così tenera, poichè ho sempre letto che le cryptocorune sono piante che si adattano quasi ovunque.
|
Le piante sono molto adattabili, tranquillo. :)
|
almeno le piante :-)
Ritornando al post precedente, ieri ho visto i black molly e la differenza con i guppy è davvero minima, per cui mi sembra strano non possano vivere vivacemente nel mio acquario. Mi confermate ancora che questa specie non va in un 68tl? |
non non vanno...
(così come non ci vanno i corydoras) poi se li metti, magari ti vivono qualche anno, ma poi casualmente saltano fuori i problemi... come quando tieni i pesci da acqua basica in acqua acida... tutto bene... finchè non saltano fuori i problemi ;-) vai di guppy e red cherry e goditi la vasca, non cercarti i problemi a tutti costi cercando mediazioni o azzardi... è un attimo fare casini... |
Se non erro i black molly diventano grossi il doppio dei guppy. In negozio vedi i pesci ancora giovano non al massimo della loro crescita, quando li compri devi tener conto delle loro dimensioni da adulti
|
quelli che vedi in negozio sono comunque ancora piccoli per quello ti sembrano uguali ai guppy :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |