![]() |
Mmmm può reggere fino ad un certo punto il discorso dell'ipossia, altrimenti li avresti visti tutti in superficie a boccheggiare....è anche vero che potrebbero sopportare carenze non cosi marcate...
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
sembra quasi qualcosa che colpisce il sistema nervoso... |
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
Quote:
si ma in negozio tutti sani, li mette in vasca e schiattano subito?
|
Scagiono la negoziante: sia i Corydoras habrosus che i Corydoras aeneus che i C. melini "seconda mandata" vengono da un altro negozio. Da lei anzi ho preso la prima mandata di melini di cui sopravvive gloriosamente l'"unto del signore", quindi direi che forse è l'unica che li vende buoni e sani :-).
Comunque, il lost survivor sembra ormai sano, gira, mangia, si comporta abbastanza normalmente a parte una forte timidezza sicuramente dovuta al fatto che è da solo, cosa innaturale per un cory. A questo punto, dopo aver appunto sistemato il filtro e diradato le piante, attendo altri 15 giorni e monitoro la situazione, poi magari provo con un'altra mandata. Che magari le radici del Limnobium laevigatum, che a volte poto per contenerne la copiosa crescita, siano tossiche selettivamente sui Cory :-)? |
#24 possibile, ma non saprei dirti!
|
@cardisomacarnifex
puoi dirmi l'elenco completo delle piante che hai in vasca?
|
Si. Helantium bolivianum, Limnobium laevigatum, Echinodorus subalatus, Cabomba aquatica.
|
Mmmm no di queste nessuna è potenzialmente tossica....neanche ingerendo un pezzetto....
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |