AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Trasformare vasca per pesciotti in vasca per tartarughe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427953)

veleno983 05-03-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviata da diex82 (Messaggio 1062736275)
Quote:

Originariamente inviata da veleno983 (Messaggio 1062735738)
Ho visto i due layout...belli entrambi cmq.
Il secondo penso sia più arioso per loro...
Ma le decorazioni (piante)e
Sono vere o plastica?

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Plastica ... Mi bastano le piante dell'acquario di comunità!!! ... :-D

[emoji1]
Sarebbe stato strano vederle ancora lì intere se fossero state vere 😉

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

diex82 09-03-2016 21:18

Ragazzi una domanda ... Ieri ho dovuto mettere le due tarta nella vasca "estiva" in quanto le ho dovute lasciare a casa dei miei suoceri ... La vasca in plastica è completa di filtro, luce spot e termoriscaldatore ... La temperatura è costante a 26 gradi ... Il problema è che non mangiano da quando le ho messe li dentro (l'ultima volta hanno mangiato a casa mia ieri mattina) ... Come mai? ... Mi devo preoccupare? ... Provano a dar loro da mangiare il gamberetto ma vanno via ... Loro stazionano o sotto la spot (quando è accesa) oppure sul termoriscaldatore ... L'acqua è tiepida ... Ho provato anche a cambiare il termometro perchè pensavo il mio fosse rotto ... Ma anche quello nuovo segna 26 gradi ... Ditemi voi ...

veleno983 09-03-2016 21:22

Stress dovuto al cambiamento probabilmente.
Non forzarle per adesso...riprova domani sempre senza essere troppo invadente e se non mangiano riprova dopodomani..se sono in salute tornano a.mangiare

diex82 09-03-2016 23:56

Quote:

Originariamente inviata da veleno983 (Messaggio 1062738086)
Stress dovuto al cambiamento probabilmente.
Non forzarle per adesso...riprova domani sempre senza essere troppo invadente e se non mangiano riprova dopodomani..se sono in salute tornano a.mangiare

Stasera hanno mangiato ... Poco ma hanno mangiato ... Purtroppo non potevo portarle con me ... In aereo era un problema ...

veleno983 10-03-2016 00:04

Ottimo. Comunque le tartarughe devono mangiare una sola volta al giorno e preferibilmente di mattino, per avere a disposizione tutto il giorno per digerire.
Non lasciarti assolutamente ingannare dal loro appetito.
Tieni conto che il loro guscio non cresce al ritmo di quanto mangiano...questo significa che se per caso diventano obese il loro corpo inizierà a premere contro il guscio senza poter espandersi...con conseguenze che puoi immaginare 😉

diex82 10-03-2016 00:16

Quote:

Originariamente inviata da veleno983 (Messaggio 1062738163)
Ottimo. Comunque le tartarughe devono mangiare una sola volta al giorno e preferibilmente di mattino, per avere a disposizione tutto il giorno per digerire.
Tieni conto che il loro guscio non cresce al ritmo di quanto mangiano...questo significa che se per caso diventano obese il loro corpo inizierà a premere contro il guscio senza poter espandersi...con conseguenze che puoi immaginare 😉

Infatti le nostre due tarta mangiano solo in tarda mattinata e\oppure nel pomeriggio ... Gli scongeliamo una coda di gambero che la fanno fuori in due gg ... Oggi hanno mangiato di sera perchè era da ieri che non mangiavano (ma solo tre pezzettini l'uno) ...

Chester85 10-03-2016 13:24

Quote:

Originariamente inviata da diex82 (Messaggio 1062738172)
Quote:

Originariamente inviata da veleno983 (Messaggio 1062738163)

Infatti le nostre due tarta mangiano solo in tarda mattinata e\oppure nel pomeriggio ... Gli scongeliamo una coda di gambero che la fanno fuori in due gg ... Oggi hanno mangiato di sera perchè era da ieri che non mangiavano (ma solo tre pezzettini l'uno) ...

La fanno fuori in 2 giorni perchè appunto la coda di gambero a metà è grande quanto loro:-D immagina una persona che deve mangiare un panino alto 1,80 :-D ricorda sempre di non esagerare,di dargli il cibo quanto la dimensione della loro testa e come ti ha detto veleno solo una volta al giorno in modo che possano digerire alla luce del sole, poi l'amore che gli dai con la manutenzione farà il resto per farle vivere al meglio#70

diex82 09-04-2016 15:59

Ciao a tutti ... Purtroppo da 1 settimana circa una delle tartarughe ha entrambe le zampette posteriori che non si muovono ... Poverina non riesce ad andare in fondo ... Ma la stessa mangia con appetito ... L'ho portata dal veterinario (esperto in rettili) e mi ha detto che ha un problema neurologico (considerato che non ha subito alcun trauma all'interno della vasca) e che probabilmente rimarrà paralizzata ... Ha fatto un'iniezione di antinfiammatorio sperando possa riprendesi (anche se lui non è tanto positivo) ... Attendiamo lunedi sperando in qualche miglioramento ... Qualcuno di voi sa qualcosa in merito? ....

veleno983 09-04-2016 16:53

Poveretta...
Ma da cosa può essere dipeso questo trauma?ti ha fatto qualche ipotesi il veterinario?

diex82 10-04-2016 11:50

Quote:

Originariamente inviata da veleno983 (Messaggio 1062747775)
Poveretta...
Ma da cosa può essere dipeso questo trauma?ti ha fatto qualche ipotesi il veterinario?

Problema neurologico ... :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.