![]() |
Quote:
Sarebbe stato strano vederle ancora lì intere se fossero state vere 😉 Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Ragazzi una domanda ... Ieri ho dovuto mettere le due tarta nella vasca "estiva" in quanto le ho dovute lasciare a casa dei miei suoceri ... La vasca in plastica è completa di filtro, luce spot e termoriscaldatore ... La temperatura è costante a 26 gradi ... Il problema è che non mangiano da quando le ho messe li dentro (l'ultima volta hanno mangiato a casa mia ieri mattina) ... Come mai? ... Mi devo preoccupare? ... Provano a dar loro da mangiare il gamberetto ma vanno via ... Loro stazionano o sotto la spot (quando è accesa) oppure sul termoriscaldatore ... L'acqua è tiepida ... Ho provato anche a cambiare il termometro perchè pensavo il mio fosse rotto ... Ma anche quello nuovo segna 26 gradi ... Ditemi voi ...
|
Stress dovuto al cambiamento probabilmente.
Non forzarle per adesso...riprova domani sempre senza essere troppo invadente e se non mangiano riprova dopodomani..se sono in salute tornano a.mangiare Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ottimo. Comunque le tartarughe devono mangiare una sola volta al giorno e preferibilmente di mattino, per avere a disposizione tutto il giorno per digerire.
Non lasciarti assolutamente ingannare dal loro appetito. Tieni conto che il loro guscio non cresce al ritmo di quanto mangiano...questo significa che se per caso diventano obese il loro corpo inizierà a premere contro il guscio senza poter espandersi...con conseguenze che puoi immaginare 😉 Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti ... Purtroppo da 1 settimana circa una delle tartarughe ha entrambe le zampette posteriori che non si muovono ... Poverina non riesce ad andare in fondo ... Ma la stessa mangia con appetito ... L'ho portata dal veterinario (esperto in rettili) e mi ha detto che ha un problema neurologico (considerato che non ha subito alcun trauma all'interno della vasca) e che probabilmente rimarrà paralizzata ... Ha fatto un'iniezione di antinfiammatorio sperando possa riprendesi (anche se lui non è tanto positivo) ... Attendiamo lunedi sperando in qualche miglioramento ... Qualcuno di voi sa qualcosa in merito? ....
|
Poveretta...
Ma da cosa può essere dipeso questo trauma?ti ha fatto qualche ipotesi il veterinario? Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |