![]() |
Ok grazie mille mi dai speranza allora!! Ahahah :-))
|
(sicuramente mi direte di no) stavo pensando ad una soluzione di nome DOLABELLA... cosa ne pensate?? non è una mangiatrice instancabile di queste alghe?? (la situazione non migliora x niente... i test di inquinanti danno sempre 0.
|
Stavo riguardando le foto della vasca, non mi sembra una situazione terribile, in quelle condizioni io aspetterei che tutti i miglioramenti che hai fatto facciano il loro corso e le alghe regrediscano naturalmente (tieni conto che hanno anche la funzione di ciucciarti gli inquinanti). Se vuoi provare la dolabella, fattela prestare o comincia a cercare qualcuno che te la prenda quando ha ripulito la tua vasca, altrimenti è destinata a morire di fame. Con le alghe che hai non credo abbia da mangiare per più di un paio di settimane.
Inviato dallo spazio cosmico |
La situazione è peggiorata anziché migliorare! Prima erano in una sola zona.. Adesso un po' da x tutto!
Mi chiedevo in oltre se questo prodotto potesse influenzare maggiormente la crescita dell'alga.. http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-12790.html lo doso insieme ai batteri 4 volte a settimana... |
A quasi un mese di cambi regolari con acqua di osmosi migliorata notevolmente e con 4 pesci in vasca la situazione non migliora x niente... Ho persino sostituito un ati acquable special con uno blu x rendere i colori più blu e sfavorire le alghe ma biente! Ora ho 2 blu 1 acquable special e 1 coral blu plus. Stacco con le pinzette le alghe quando vedo che sono troppe (ma mai riesco a toglierle tutte... Si è no una metà!).
Ste alghe non se ne vanno proprio!! |
provo a spiegare un pò la mia vecchia situazione ho una vasca 110 litri 5 pesci plafo led la stessa da più di 2 anni quindi la stessa luce ho impianto osmosi mio con tds sempre a 0 presi un secchio di tropic salt pro ed avevo filamentose a go go sembravano capelli di una donna al mare estirpavo e ricrescevano poi presi red sea pro sempre la stessa luce sempre lo stesso impianto osmosi e le filamentose sono sparite ho qualche valonia ma meglio queste che le filamentose che ne rimangono giusto un paio di ciuffetti per me è andata cosi
|
Io sto già usando il red sea se stiamo parlando di sale...
|
Quote:
|
Esattamente questo
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-4368.html |
A nessuno interessa più niente sto discorso!?? La situazione sta diventando veramente disastrosa!! Tra un po' getto tutto dalla finestra!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |