![]() |
Sertor si ! Sono rimasto a quelle specie! Pensi che bastano le rocce che ho messo, oppure ne servono ancora al centro? 😕
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Io qualcosina al centro aggiungerei, come piazzerei anche qua e là nelle zone di sabbia qualche monolite (2 o 3, non di più, ma grandini) che faciliti la divisione dei territori.
|
Ok allora aggiungo ancora due pietre un po' grandi! 👍😃 per le luci avrei pensato a 2 plafoniere a led da 21 watt a luci bianche e 2 a led blu sempre da 21 watt, in pratica 84 watt in totale, potrebbero andare bene ?
Fin troppi:-)! Non ho molta dimestichezza con i led, ma ho una vasca la metà della tua che verrà illuminata con 12 W... se i bianchi sono dai 6500 ai 10000 k dovrebbero bastare loro. Conta anche che la tua è visibile dai 2 lati lunghi, quindi ci sarà già fin troppa luce ambiente.
|
Allora metto prima le due bianche, poi regolo di conseguenza! oggi pomeriggio ho inserito altre tre rocce e poi delle anubias nane incastrate nelle rocce! 😃
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free ------------------------------------------------------------------------ http://img.tapatalk.com/d/13/09/29/reha2udy.jpg Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free ------------------------------------------------------------------------ Oltre le quattro specie che ho scelto tu cosa mi consiglieresti? Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
il risultato è molto migliore.mettici qualche foto anche delle singole rocciate e di 3/4
|
Mi pare ok. hai già fatto un giretto qui http://www.malawi-dream.info/ ? Ti verranno sicuramente delle idee, cerca soprattutto specie da intermedio non enormi.
|
Ok domani mettero' altre foto! 😃 vado a dare un occhiata ad altre specie!
Ho dato un occhiata su Malawi dream che ne dite di aggiungere: copadichromis borleyi kadango, protomelas marginatus e pseudotropheus saulosi ( sempre se sono adatti!) :-))
|
Il kadango è un po' troppo scassamarroni, in una vasca come la tua secondo me darebbe poca noia, ma le specie che abbiamo in lista finora non sono proprio dei leoni. Il proto marginatus non lo conosco, però temo che le femmine siano troppo simili a quelle del namalenje. IL saulosi ha le femmine gialle e con i caeruleus li ho provati, ma ho dovuto separarli in tutta fretta perché li massacrava (livrea troppo simile, li riconosceva come femmine non disponibili o come maschi non ancora manifesti). Al posto del kadango forse potresti valutare un protomelas steveni taiwan, che ha femmine decisamente diverse dal nama §(ma qui vorrei aspettare il parere di qualcuno che abbia già provato l'accoppiata, magari cerchiamo in rete), poi hai visto i Placidochromis? Ti resta comunque una buona estensione di sabbia, secondo me potresti pensare al phenochilus tanzania o al gisseli, oppure ancora allo sp. Jalo reef (che è rocciofilo). Labidochromis chisumulae? Cynotilapia mbamba luwino reef? La palla a te adesso, e ovviamente aspettiamo idee dagli altri amigos:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |