![]() |
A me piacerebbe inserire i platy corallo,i black molly e i molly shenops giallo,fattibile??ovviamente mettendo anche i corydoras..troppo divertenti
|
Inserirei un tipo solo di Molly... e i cory aeneus che vogliono acque dure
|
Va bene..cercherò di scegliere tra uno o l'altro.
Vi chiedo ancora un cosa:20 kg di ghiaia bastano per fare il fondo da almeno 5 cm? Per il resto credo di avere tutto per iniziare:fondo fertile,ghiaia,rocce,legni(che metterò a mollo per un paio di giorni),neon da 4100 e 6800,riflettori,riscaldatore 100watt,cannolichi da sostituire al cirax,pinze e forbici per le piante. Poi per le piante farò un secondo ordine a metà settimana. Sono apposto o manca altro? |
Sembra che ci sia tutto...la ghiaia dovrebbe bastare...però visto che non inserisci subito le piante fai sempre in tempo ad aggiungere altra ghiaia :)
|
Ok grazie..al massimo quando ordino le piante se vedo che non ne ho a sufficenza ne aggiungo ancora un sacco...
Bene,credo di essere pronto,di avere tutto per partire. Ultima info:visto che metterò del fondo fertilizzante,se non metto subito le piante,devo metterci un velo d'acqua o può rimanere "secco" così com'è dal barattolo? La spugna nera del filtro (carboni)la tolgo e la sostituisco con cosa? |
Il fondo fertile lo puoi anche lasciare a secco, soprattutto, prima di bagnarlo sopra metti la ghiaia.
Al posto della spugna a carbone puoi mettere quello che vuoi, o un'altra spugna o altri cannolicchi. |
la spugna ai carboni si trova nel cestello più in alto,quello che,dovro togliere per le operazioni di pulizia...mettere i cannolichi li,non é inutile?
http://www.akvariumonline.sk/628-116...kon-600l-h.jpg ok per il fondo fertile. |
No vanno bene...
|
Ma dovro toglierli,metterli da parte e lavare le altre spugne?
Vi metto una foto... http://s16.postimg.cc/j1ogyazi9/product_29446.jpg Come vedete in basso c'è il cestello con le 2 spugne fine e il cestello dei cirax (che cambierò con i canolicchi),mentre nel cestello più alto (quello che toglierò per la pulizia) trovo 1 spugna grossa blu,una spugna grossa verde(Nitrax),la spugna dei carboni e la spugnetta con la lanetta(che non so come si chiama #13)...come devo procedere? La spugnetta nera è alta solo 2,5 cm mentre la blu e la verde sono alte circa 4,5 cm... |
Stavo approfondendo il discorso Co2 leggendo un pò qua e la...
I miei valori dell'acqua di rete sono: Ph=7.5 No2=0.0 mg/l Kh=8*dKH Gh=14*dGH Ho paragonato i miei valori con questa tabella http://s24.postimg.cc/tamlj421d/tabellaco2.jpg Il mio valore di concentrazione di Co2 in ppm è di 8,quindi risulta essere basso,sbaglio? E' il caso di pensare ad un'impianto di Co2?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |