![]() |
Magari lascio due nicchie in alto sotto i t5 per una montipore ed una digitate ;-)
lunedi vorrei inserire un paio di turbo e sono indeciso su un paguro #24 |
sebbene spesso non abbiano vita lunga le turbo sono utili...fino ad 1 ogni 30 litri, i paguri piacciono a molti.. a me no :-)
|
Quote:
|
utili sicuramente, ma non assolutamente indispensabili :-) io non ne ho mai avuti... Le turbo purtroppo non so perch' nella mia vasca sono sempre visssute poco (mesi), ma ne ho avute molte ed erano una ruspa per le alghe
|
Comprate 2 turbo vediamo come si comportano per i paguri non ne aveva disponibili quindi ci penserò...
|
|
Ciao, ma hai cambiato la rocciata?
era molto più particolare e terrazzata prima secondo me.. |
ottimo! procedi lentamente in modo da dare alla vasca il tempo di adattarsi. Fai qualche test soprattutto per valutare gli inquinanti (nitriti, nitrati e fosfati), questo ti guida sui prossimi inserimenti, se devi fare qualche cambio eccc...
La prossima mossa s e tutto fila liscio potrebbe essere un molle che comincia a popolare davvero la vasca |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ph 8 kh8 no20 no3 tracce po4 siamo sui 0,10 la prossima settimana volevo mettere altri due molli, poi aspetto7/10 gg vedo come va il tutto ed inserisco altri coralli |
potresti fare un cambio del 15% per ridurre nitrati e fosfati, sono alti per animali un po' piu' esigenti... (anche se di fatto i molli sono decisamente poco esigenti in quel senso)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |