![]() |
I valori per i caca quali sono: #19
|
I valori per i Caca sono meno drastici di quelli per la maggior parte degli altri Apisto, con un Kh anche fino a 8/10, Gh fino a 18, Ph fino a 7,5 meglio non scendere sotto il 6,5...
|
Ma visto che non hai ancora inserito piante vere, perch'è non tiri fuori la ghiaia, la lavi bene, cambi tutta l'acqua e ricominci la maturazione.
In fondo ritarderai di una settimana ma fai le cose fatte bene... |
oggi va bene. il filtro sta lavorando bene. Grazie alxcasa.Mi sai dire se poi devo mettere un pesce pulitore (quale) nell'acquario di ripoduzione dei caca. Ho visto foto dei caca con i neon anche. Si possono metter insieme?
|
Allora, con quello che dice die_go sono d'accordo, un pensierino potresti farcelo...
Se il tuo intento è quello di riprodurli devi evitare di mettere in vasca predatori, come i neon, i corydoras... Almeno all'inizio se vuoi portare avanti qualche covata non mettere i Neon, poi quando comincerai ad avere difficoltà per le troppe nascite(i Caca ce ne danno abbastanza e sono facili da riprodurre) metti i Neon e il problema te lo risolvono. Per i "pulitori" anche se non concordo con questa denominazione, i Corydoras si cibano degli avanzi di cibo che cadono sul fondo, quindi sono molto utili e belli, però predano gli avanotti, gli otocinclus raschiano le alghe dai legni e dagli arredi e vetri, e non sono pericolosi per i piccoli. Infine gli Ancystrus sono mangiano le alghe come gli Oto ma sono molto più grossi e amano le uova degli Apisto... |
Ah dimenticavo le mitiche caridine, che non sono sudamericane ma asiatiche, però sono molto utili perchè mangiano sia le alghe che i residui di cibo, unico problema è che, come gli Otocinclus vanno inserite in tante per avere risultati...
|
perciò corydoras e neon niente. :-))
|
Niente...si mangiano i piccoli...dipende dalle tue intenzioni...
|
com'è alexcasa che i valori coincidono con quelli per i caca? Ho rifatto due volte il test ed è giusto.Ti ringrazio. Ricapitolando per la produzione dei caca avevo in mente 5-6 nannotouries 2 otocinclus giusto? #19
|
Quali valori coincidono?
Nannostomus...prendi 1 al max 2 maschi e il resto femmine. Gli Oto vanno bene puoi metterne anche di loro 4/5 tranquillamente, quanti litri netti è che non mi ricordo...? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |