AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario, mi son deciso, accetto tanti consigli :D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411438)

Agro 05-01-2013 16:49

Quote:

eh ma già la vasca è su un mobiletto non proprio basso eheh...
L'altezza del mobile della vasca e una cosa che spesso non viene considerata.
Per i guppy lascio la parola a chi è più esperto

gambusia80 05-01-2013 16:59

purtroppo x me è stata 1 scelta forzata, è 1 mobile che ho già...

Agro 05-01-2013 17:26

Si fa quello che si può in questi casi :-D

davide147 05-01-2013 17:37

Quote:

e se il filtro si rompe? come faccio a metterne dentro uno nuovo da far maturare??
Ma non è che si rompe il filtro interno...al massimo la pompa e i batteri sopravvivono qualche ora anche senza pompa
certo, secondo me, se ti prendi una pompa da usare per i cambi e che vada bene come soluzione temporanea per il filtro sei a cavallo

Quote:

parlando di pesci...secondo voi è sufficiente un solo maschio di , x esempio, Guppy?....io avrei pensato a 5 esemplari, 2 M e 3/4 F...mettere un solo maschio mi sembra pochino...anche se ho letto che il rapporto ottimale dovrebbe essere sempre di 1 m e 3 f....
Il mio consiglio è di non prenderli in negozio i guppy....sono bombe a orologeria spesso...
se riesci a trovarli da privati (tipo qui sul mercatino) sono molto più forti e sani
comunque in 60 litri ti basta partire con un trio ( 1 maschio e 2 femmine) poi ci pensano loro :-)
calcola che avrai la vasca semivuota all'inizio, ma in qualche mese non saprai più dove metterli...
Poi vedi tu...l'importante è "dare" due o tre femmine per ogni maschio, altrimenti le femmine si stressano e cominciano i guai

gambusia80 05-01-2013 18:14

[QUOTE=davide147;1062022417]
Quote:

Il mio consiglio è di non prenderli in negozio i guppy....sono bombe a orologeria spesso...
se riesci a trovarli da privati (tipo qui sul mercatino) sono molto più forti e sani
comunque in 60 litri ti basta partire con un trio ( 1 maschio e 2 femmine) poi ci pensano loro :-)
calcola che avrai la vasca semivuota all'inizio, ma in qualche mese non saprai più dove metterli...
Poi vedi tu...l'importante è "dare" due o tre femmine per ogni maschio, altrimenti le femmine si stressano e cominciano i guai
:#O ...nel senso che hanno malattie?
purtroppo non spedisce nessuno, giustamente, quindi è difficile affidarmi a privati, e non ne conosco dalle mie parti..

Agro 05-01-2013 18:40

No, non p una questione che sono ammalati, quelli del negozio sono semplicemente più fragili di costituzione, questo è dovuto al lavoro di selezione che hanno subito per tirare fuori varietà sempre più particolari.
Vai sul mercatino troverai sicuramente qualcuno dalle tue parti. ;-)

gambusia80 05-01-2013 19:00

ci sono pochissime pagine nella sezione Vendita pesci del mercatino #24 non c'è nessuno :-(

briciols 05-01-2013 19:53

Ogni tanto si trovano occasioni :) #70

gambusia80 05-01-2013 20:00

non mettendo substrato fertile posso inserire, volendo, delle piante di anubias in cups?

Ale87tv 05-01-2013 20:44

dipende che specie di piante... in cup è solo una manaiera di trasporto :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.