![]() |
Praticamente si..trattasi di soluzione caustiche ..diciamo non di uso casalingo..
|
scusate la mia ignoranza ma.... in sostanza mi state dicendo che io potrei prendere i mio impianto a osmosi e togliere la membrana mantenendo solo la cartuccia carbone, sedimenti, e i due stadi ove tengo le resine postosmosi???
otterrei il medesimo risultato con il vantaggio di eliminare lo scarto e riempire la tanica in 30 sec? sono un pò confuso... #24 |
Calma giovani ..la colonna si utilizza da sola..
Se poi si vuole ampliare con carbone ect sono implementazioni che ognuno si fa per i fatti suoi.. Io la userò da sola.. |
si ho capito, ma state dicendo che si può usare la semplice colonna caricata con le resine postate nei link precedenti (che in sostanza sono le classiche resine deionizzanti di forwater che io ho nel postosmosi) sostituendo l'impianto osmosi... giusto?
|
No! Per me devi prendere una colonna a scambio ionico da negozi di chimica che sappiano cos'è un letto misto e ti garantiscano le giuste quantità..il giusto impacchettamento e le giuste dimensioni della colonna..dopo di che con il fai da te puoi provare e vedere il tds..io per 60 euro che costa una colonna seria usata non starei a fare tentativi assurdi..
|
#70 grazie e scusa l'OT!
|
|
scusa vento, a sto punto, senza nulla togliere a quello che ha detto marco, pigla un attimo il post filtro e produci un litrino solo con la resina, poi fai due test e dicci :D
|
Quote:
o mi son spiegato male io o parliamo di due cose diverse... |
Per chi volesse la colonna..ho sentito il negozio di chimica...me le fa a 55 euro..metto subito in chiaro che io ovviamente non ci guadagnò un cent..me ne può procurare fino a 5 usate (a quella cifra appunto) e rigenerate..se no costano 110 più IVA..
Sono colonne M.F. Della ditta chemicalburgers.. http://www.chemicalburger.com/i-nost...onizzatori-m-f |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |