![]() |
quindi solo il medicinale per l'ittio e cambi di acqua al 10 % ogni 3 giorni.giusto?
poi il mio filtro si inizia a sporare... che devo fare per pulirlo? lo tolgo e lolavo sotto acqua corrente e poi lo rimettoo? |
Quote:
|
a me il fitlro è tutta lana, ma io ho messo pure una spugna!!! il mio filtro nn è come quello degli acquari grandi è piccolino e sta sopra! in ato!
|
Quote:
|
nn lo so ke marca è.l'aquario è un dm 400 "Resun
|
Ora pian paino sto capendo,certo che di errori ne hai fatti un boato il filtro è un comune filtro interno(di quelli neri a scomparti attaccati su un lato) che è stato composto malissimo(ecco forse spiegato il motivo dei nitriti alti che nn sono dovuti solo all'eccesivo carico oragnico e maturazione nn rispettata), la sola lana e spugna nn offrono una superficie adeguata per un forte colonizzazione da parte dei batteri, un filtro deve avere una parte meccanica formata da lana e spugne e una parte biologica composta da cannolicchi in ceramica(forse nel tuo caso serviva di farla in cannolicchi di siporax)ti faccio uno schema come dovrebbe essere:
le frecce indicano il senso dell'acqua >>>>spugna(filtro meccanico)>>>>>>lana(filtro meccanico e biologico)>>>>>cannolicchi in ceramica o siporax(filtro biologico).Sinceramente hai una situazione drammatica(detto alla romana:Stai più impicciato te che er ministero dell'interni ;-) ;-) ) quindi secondo me a sto punto devi comprare i cannolicchi che andrai a mettere dentro una calza, posiziona il tutto in un angolo dell'acquario questo perche, con il tempo della cura, più quello del trattamento per i nitriti(che riprenderaiultimata la cura per l'ittio) i cannolicchi saranno parzialmente colonizzati dai batteri e potrai inserirli nel filtro. |
Beh per fare una cosa fatta bene ti potresti comprare un piccolo filtro esterno di una buona marca
|
ceccom, scusa se mi permetto ma invece di rispondere a raffica(su tutti i topic che trovi) solo per far salire il numero dei msg,sarebbe opportuno che in topic come questo ti leggessi tutto dall'inizio al fine di dare un consiglio sensato e nn tanto per dire qlc.Grazie fine OT
|
ma questo fatto del filtro lo posso fare da subito? i cannolicchi li ho presi dall'altro acquario da 200
|
scusa ma hai detto che nel filtro hai solo lana e spugna???dammi una mano a capire meglio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |