![]() |
faccio un'ipotesi
la tua vasca essendo di non poco più grande della mia, a parità di led ti sembrava più buia e certamente lo era quindi la spingevi ovviamente di più le percentuali e facevi solo maggiori danni in corrispondenza della zona diretta sotto al led io ho notato che con questi riflettori la luce è molto ben miscleta ma il raggio di azione del led resta comunque molto concentrata infatti per non avere zone buie ho dovuto aggiungere le barre supplementari |
Luca,quelle foto sono nuove ? stocazzo :-D#70
|
guardate qui -:33-:33-:33
http://www.flickr.com/photos/veneluc...n/photostream/ |
poffo, adesso ho capito perchè a te fa più luce ..... la tua è modificata :-D:-D:-D
|
finalmente qualcuno ha capito perche' consigliavo almeno meta' blu in una plafo t5???
io settimanan prossima (tempo di recuperarli togliero' tutti i bianchi special e li sostituisco con i lagoon .... poi togliero' un blu plus e provero' un true actinic centrale..se poi sra' troppo blu alla mia vista sparo un 6500 o similare...in mezzo. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Chris, quella foto è di poco fa... ed è pure brutta, fatta dal vetro di lato sporco a mano libera senza fermare le pompe... il resto è meglio :-))
Pepot le altre sono vecchie, ora è meglio, credimi, un giorno metterò un po' di foto ... Paolo gli osram li ho ordinati da Aquariumline, anche i giesemann pure actinic... I negozi di materiale elettrico non li tengono e ti ordinano solo il pacco da 20. Geometra, mi hai chiesto se al sole rimangono i colori... francamente non lo so, perchè ho la vasca in taverna e non entra un raggio di sole... Li vedo sempre solo con luce artificiale. |
ink però qualche foto ogni tanto potresti farcela vedere anche perchè ciò che per te è mediocre per altri è stupendo
|
Quote:
Io è un bel pezzo che ne sono convinto sia per ciò che si legge (e non parlo solo di forum), sia per quanto riscontro personalmente.;-) Il blu o comunque le basse frequenze (tra 400 e 480 circa) forniscono alta energia luminosa ovvero la quantità di fotoni forniti (cibo luce per coralli), inoltre esaltano le fluorescenze. Bisogna invece stare bassi nelle frequenze che percepiscono i nostri occhi perchè basta poca luce per vederne tanta, limitare al massimo lo spettro 530 - 620 nm dove prosperano i cianobatteri e usare lo spettro rosso per esaltare le colorazioni nel rosa, rosso, fucsia, ma restanto nello spettro 660 - 680nm per limitare al massimo la possibilità di proliferazione di alghe. |
Quote:
A che altezza tieni mediamente la plafo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |