AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Cacca dei pesci vs Cibo specifico... Cosa ne pensano i vostri coralli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407664)

superpozzy 10-12-2012 19:43

:-D già c'è l'"ingrediente segreto" che ogni tanto spunta fuori...
poi bisogna fare un discorso diverso anche per il tipo di alimentazione diretta.
perchè c'è chi butta dentro blocchi di congelato (che sono alla fin fine animali morti) e chi prodotti della crucca petrolchimici come zon.

però i colori io li ho visti sia in vasche dove si utilizza fish's merd, o congelato o boccettine.

allora chi ha ragione? #24

Nosbi 10-12-2012 20:02

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061980979)
poi bisogna fare un discorso diverso anche per il tipo di alimentazione diretta.
perchè c'è chi butta dentro blocchi di congelato (che sono alla fin fine animali morti) e chi prodotti della crucca petrolchimici come zon.

però i colori io li ho visti sia in vasche dove si utilizza fish's merd, o congelato o boccettine.

l ho detto ma nessuno mi ha cagato.. dato che si parla di merda

sempre di cibo parli ma con potere nutritivo, concentrazione, e tempi di somministrazione o meglio presenza in acqua diversi..

giangi1970 10-12-2012 20:24

Perdonatemi...ma non e' proprio la stessa cosa scarti animali e animali morti...
Da quel che ne so' l'apparato digenstivo dei pesci e' si diverso dal nostro ma lo scopo e' lo stesso...
Cioe' assorbire il piu' possibile le sostanze nutritive del cibo..
Nel congelato o bottecce o altro le sostanze ci sono ancora tutte...
E,come mi ha detto un caro amico su skype,se mangi un piatto di tortellini e lo cachi non e' che miracolosamente i batteri lo fanno ridiventare tortellini....
Scusate il limguaggio colorito...ma rendeva perfettamente l'idea....hahhahaha
Per quello non mi torna che si possa far andare avanti una vasca senza dargli niente di niente...nemmeno il cibo per i pesci....che sarebbe comunque scarso di alimenti e elementi...

CILIARIS 10-12-2012 21:01

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061980979)

abbiamo tutti ragione #36##36#non cè un protocollo fisso ognuno ottiene risultati alla propria maniera sia alimentando direttamente che indirettamente solo che a memoria vasche con colori veramente di rilievo alimentate con merda di pesci non nè ricordo, diciamo che quella del picci per adesso e quella con risultati più soddisfacenti che io ricordi[posso sempre ricordare male eh!!!]#24#24#24#24#24#24
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061981053)
Perdonatemi...ma non e' proprio la stessa cosa scarti animali e animali morti...
Da quel che ne so' l'apparato digenstivo dei pesci e' si diverso dal nostro ma lo scopo e' lo stesso...
Cioe' assorbire il piu' possibile le sostanze nutritive del cibo..
Nel congelato o bottecce o altro le sostanze ci sono ancora tutte...
E,come mi ha detto un caro amico su skype,se mangi un piatto di tortellini e lo cachi non e' che miracolosamente i batteri lo fanno ridiventare tortellini....
Scusate il limguaggio colorito...ma rendeva perfettamente l'idea....hahhahaha
Per quello non mi torna che si possa far andare avanti una vasca senza dargli niente di niente...nemmeno il cibo per i pesci....che sarebbe comunque scarso di alimenti e elementi...

parole sante gianluca#70#36##36##36##36#

Paolo Piccinelli 10-12-2012 21:05

Gianluca, ti cito per plagio!!! :-d

E' mio il copyright della cacca tortellina! :-d:-d

riccardo86 10-12-2012 23:25

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061980820)
Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061980703)
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061980428)
io credo che ognuno trova un suo equilibrio nel proprio metodo che si alimenti oppure no, cristian magari ci riescie non alimentando come dice lui solo alzando ed abbasando la plafo[mi meraviglio riccardo ancora che tu non ci riesca ad ottenere gli stessi risultati visto che devi solo alzare ed abbassare] ma può essere che non sia una cosa tanto facile come la si vorrebbe descrivere, io preferisco alimentare direttamente i coralli senza riempire una vasca di molti pesci che poi dovrei tenere a stecchetto e farli morire di fame#36##36##36##36#

paolo io gli stessi risultati di zucchen non li otterrò mai perchè non si tratta solo di alzare ed abbassare la plafoniera...
che skimmer hai tu? no non me lo dire, lo sò....ecco vedi quello spiega tante cose sulla sovraalimentazione, su quello che uno può dare o meno.....#28

e cosa si tratta riccardo di magia? se in 2 settimane come dici ottiene colorazioni per voi strabilianti senza dare nulla cosa farà mai che tu non riesca ad ottenere? lui non usa il piccolo nac3? MA ANDATE A CAGARE:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Ho rivisto oggi dal vivo la vasca incriminata dello zucchen... Altro che cagare.... Tra due mesi se ne parlera molto di piu di quanto se ne parla oggi....

Paolo Piccinelli 11-12-2012 08:39

Quote:

Tra due mesi se ne parlera molto di piu di quanto se ne parla oggi.

...e fra tre mesi non se ne parlerà più! #rotfl#

riccardo86 11-12-2012 08:52

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061981706)
Quote:

Tra due mesi se ne parlera molto di piu di quanto se ne parla oggi.

...e fra tre mesi non se ne parlerà più! #rotfl#

scommettiamo:-D:-D:-D:-D:-D.... guarda che lo zucchino lo ho visto bello determinato....

Paolo Piccinelli 11-12-2012 08:55

lo zucchino per spronarlo devi un pò punzecchiarlo ;-)

riccardo86 11-12-2012 08:59

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061981716)
lo zucchino per spronarlo devi un pò punzecchiarlo ;-)

se non ci fossi tu e ciliaris a sgraffiarlo..... :-D:-D:-D:-D:-D#rotfl##rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.