AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ancora un'altra truffa! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407461)

rocco1785 14-12-2012 11:46

Quote:

Originariamente inviata da gep (Messaggio 1061987500)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061980148)
A me è capitato di segnalare qualche annuncio che mi sembrava sospetto, se può essere utile una semplice operazione che possono compiere tutti è quando guardate un annuncio, prendete l'url dell'immagine e andate su google/immagini e cliccate sulla fotocamerina a destra, incollate l'url e guardate quanti risultati vengono fuori, se vedete che l'immagine appare su diversi siti e soprattutto vi sembra impossibile che sia riconducibile alla persona, allora potrebbe essere un annuncio in cui l'immagine non corrisponde alla realtà. Ovviamente a meno che nell'annuncio non vi sia scritto che è un'immagine dimostrativa.

Io ho trovato un tizio che aveva pubblicato un annuncio di vendita per uno skimmer, solo che aveva utilizzato le MIE foto! Una volta segnalato sia nel post di vendita che agli admin, questo m'ha pure minacciato! :-D:-D:-D

con i tempi che corrono, ti è andata pure bene!!!#rotfl##rotfl##rotfl#

gep 14-12-2012 11:48

Quote:

Originariamente inviata da rocco1785 (Messaggio 1061987503)
Quote:

Quote:

A me è capitato di segnalare qualche annuncio che mi sembrava sospetto, se può essere utile una semplice operazione che possono compiere tutti è quando guardate un annuncio, prendete l'url dell'immagine e andate su google/immagini e cliccate sulla fotocamerina a destra, incollate l'url e guardate quanti risultati vengono fuori, se vedete che l'immagine appare su diversi siti e soprattutto vi sembra impossibile che sia riconducibile alla persona, allora potrebbe essere un annuncio in cui l'immagine non corrisponde alla realtà. Ovviamente a meno che nell'annuncio non vi sia scritto che è un'immagine dimostrativa.

Io ho trovato un tizio che aveva pubblicato un annuncio di vendita per uno skimmer, solo che aveva utilizzato le MIE foto! Una volta segnalato sia nel post di vendita che agli admin, questo m'ha pure minacciato! :-D:-D:-D

Mi ha mandato in pm una mia foto di un vecchio raduno con su scritto "io ti conosco"!!! :#O:#O:#O
Poi è sparito dal forum...#rotfl##rotfl##rotfl#

riky076 14-12-2012 11:51

ci sono tanti forum dove non puoi vender niente se non'hai un minimo di messaggi,ad esempio io sono iscritto ad un forum di moto e ancora non posso vender niente perchè non'ho raggiunto un minimo di 200messaggi,sarebbe da fare una cosa del genere anche qui!!

rocco1785 14-12-2012 11:59

Quote:

Originariamente inviata da gep (Messaggio 1061987507)
Quote:

Originariamente inviata da rocco1785 (Messaggio 1061987503)
Quote:

Quote:

Mi ha mandato in pm una mia foto di un vecchio raduno con su scritto "io ti conosco"!!! :#O:#O:#O
Poi è sparito dal forum...#rotfl##rotfl##rotfl#

ohhh ochio che per vendere uno skimmer al giorno d'oggi c'è da stare attenti...
scusa ma perchè non ti sei fatto gli affari tuoi????#rotfl##rotfl##rotfl#

gep 14-12-2012 12:07

Quote:

Originariamente inviata da rocco1785 (Messaggio 1061987527)

Perché magari qualcuno ricercando quelle foto poteva risalire a me e pensare che avessi organizzato qualcosa di losco. Io quando compro un prodotto usato voglio le foto dell'oggetto che sto per pagare profumatamente, mica quelle di un generico oggetto simile!
Magari il tizio l'ha fatto in buona fede, ma la cosa mi faceva girare le scatole!

alegiu 14-12-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviata da gep (Messaggio 1061987545)
Quote:

Perché magari qualcuno ricercando quelle foto poteva risalire a me e pensare che avessi organizzato qualcosa di losco. Io quando compro un prodotto usato voglio le foto dell'oggetto che sto per pagare profumatamente, mica quelle di un generico oggetto simile!
Magari il tizio l'ha fatto in buona fede, ma la cosa mi faceva girare le scatole!

Beh con un mp di minacce una denuncina ai carabinieri tanto per gradire potevi pure farla.
:-D

gep 14-12-2012 12:14

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061987559)
Quote:

Originariamente inviata da gep (Messaggio 1061987545)
Quote:

Beh con un mp di minacce una denuncina ai carabinieri tanto per gradire potevi pure farla.
:-D

Figurati... avrei dovuto perdere tempo per una cosa del genere?! Avrebbe significato dargli importanza! #e39

pinomartini 14-12-2012 12:39

ma cosi facendo loro contiunuano a truffare

gep 14-12-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviata da pinomartini (Messaggio 1061987611)
ma cosi facendo loro contiunuano a truffare

Occhio, io mica ho detto che il tizio stava truffando? Non l'ho appurato e tantomeno m'interessava farlo.
Magari ha preso le mie foto in buona fede perché non era capace di scattarne di decenti, quindi poteva essere una cosa tranquilla e sicura per l'acquirente.

Di certo io ho fatto il mio richiedendo la rimozione delle foto, poi per le minacce... ma sai quanti me ne vorrebbero dare di santa ragione?! :-D

mane70 14-12-2012 14:01

mi spiace tanto per il ragazzo truffato..

piccolo consiglio/suggerimento...

fatevi dare sempre un indirizzo e un numero fisso e richiamatelo voi sul fisso.
usate i ragazzi che conoscete sul forum e chiedete se vi fanno il favore sono sparsi in tutta italia..cosi' potete dire al tipo di portare l'oggetto a casa di (faccio un esempio ciliaris per la puglia ...christian su roma algranati su milano ecc insomma persono straconosciute sul forum) e dite che ci pensera' lui alla spedizione..se il tipo si rifiuta non acquistate!!!

per contrassegno...vi devono sempre far aprire il pacco davanti al corriere..se si rifiuta dite che se lo puo' portare indietro e vedrete che ve lo apre. #70

Emanuele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.