![]() |
Perfetto :-) Ecco a grande richiesta qualche foto della mia creazione, spero vi piaccia, come ho già detto non ho optato per un iwagumi puro con solo pratino #70 :
http://s8.postimage.org/qmnrpiz1t/DSC_0011.jpg http://s8.postimage.org/f7rakwmpd/DSC_0012.jpg http://s9.postimage.org/4deptmqpn/CSC_0010.jpg http://s9.postimage.org/bporcwybf/DSC_0009.jpg |
Bravo! Mi piace!
L unica cosa che mi sento di dirti è che dovevi interrare di piu la calli.. ------------------------------------------------------------------------ Ah dimenticavo... Metti le foto dritte per il bene del nostro collo:-D |
Appena posso giro le foto :-) Grazie per i complimenti , quella davanti è micranthemum micranthemoides e ho cercato di interrare solo le radici con non poche difficoltà ... Appena posso prendo le pinze apposite e cerco di interrarle il più possibile.
---------------------------------------------------------------------------------- Ho girato le foto #70 Anche io quando l'ho presa avevo il dubbio ma guardando le foto comparate della micra e della calli mi sembra che la mia è una micrantemoides... bho... comunque domani cerco di interrarla un po di più come mi hai consigliato #70 |
ah ok comunque si anche quella pianta con parecchia luce tende a stolonare e potresti riuscire a fare un pratino però con almeno 1w/l
------------------------------------------------------------------------ anche se mi sembra hemianthus callitricoide quella non micrantemoide ...! |
Aggiornamento: Ieri ho inserito qualche stelo di ceratophyllum lasciato a galleggiare, mentre oggi ho attivato la co2( Askoll Pro Green System) regolato per adesso a 5 bolle/min, penso sia poco ma voglio andare per gradi misurando il ph giorno per giorno, oggi ho misurato ph e kh prima di inserire la co2 ed ho notato già un abbassamento del ph(di circa 0,5) e del kh(di circa 1 grado) dopo una settimana dall'avvio. Per la precisione sono a pH 7/7,5 e kh 10. Domani rimisuro il ph e se come probabile non si è abbassato aumento di qualche bolla la co2 , l'obbiettivo è portare il ph a circa 6,8 che anche facendo riferimento alla tabella kH/pH dovrebbe essere il valore ottimale.
|
Io ti consiglio di non stare a misurare tutti i giorni i valori perche senno ci diventi scemo!
Tanto la vasca dovrà maturare e in questo mesetto i valori si dovranno assestare. I primi test falli alla fine della terza settimana e li inizi ad aggiustarli se vedi che non vanno bene... La co2 va bene, poi pian piano alzala almeno a 20-30 bolle al minuto e per il ph puoi abbassarlo con la torba da mettere nel filtro o con delle pignette di ontano! |
Ok perfetto, allora adesso lascio tutto così e ricontrollo alla terza settimana, anche io avevo pensato di abbassare il ph con la torba.. Ora non mi resta che aspettare. La co2 la alzo gradualmente durante queste settimane?
------------------------------------------------------------- Prime forme di vita: Avvistata una microlumachina che passeggiava sul vetro anteriore..è ancora troppo minuscola per effettuare il riconoscimento, aspetterò che cresca abbastanza da poter fare una foto #70 |
la co2 alzala pure gradualmente, per la lumaca sicuramente era in mezzo alle piante che hai comprato e 90 su 100 sarà una physa! innocua#70
|
Aggiornamento: Alzata di un'altra mezz'ora le ore di illuminazione che arrivano quindi a 5 ore. La co2 alzata e regolata per ora a 12 bolle/minuto, sembra procedere tutto per il meglio, la rotala e il cerato phylum crescono a vista d'occhio, la cabomba ha tirato fuori già foglie nuove(ciuffi).. Mentre la micra stenta ancora un po' ma sembra decisamente migliorata dopo l'inserimento della co2. Nessuna traccia di alghe per adesso , speriamo bene :-)
|
#70 perfetto tienici aggiornati e anche con due foto:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |