![]() |
Quote:
non sono poi nemmeno d'accordo a pieno con l'articolo citato. L'interruzione, non è costituita da buoio completo(dennerle), è quasi un picco di illuminazione al contrario, dove invece del picco di luce, hai un picco di "buio"... Preferisco comunque la prima metodologia. |
Quote:
avevo forse spippato di brutto? kuello ke ho scritto non ha veramente senso... ignoratelo!!! bah... |
cmq lasciando stare picchi di buio, di luce ecc....
ho intenzione di modificare le lampade della mia plafoniera. in questo momento come oramai sapete monto: -2 neon da 10W 6500K (sono kuelli cinesi della lampada d'emergenza, non illuminano una pippa...con la PL accesa sembrano spenti) -1PL da 11W 4000K accesi per 8 ore al giorno con pausa di un'ora e cmq sempre tutti insieme. vista l'impossibilità di reperire neon da 10W, non li fa ne la philips ne la osram, voglio passare ad un impianto ALL PL. e vista anke la maggiore resa luminosa delle PL metterò solo 2 PL da 11W. unico problema è ke così avrò solo luce 4000K, perkè ne philips ne osram fanno lampade a 6500. pensate ke sia un problema avere solo luce 4000? |
non è un problema avere 4000°K , avrai solo una luce tendente al giallo, per la calli stà deperendo o è solo ferma?
|
ti dirò, una luce calda non mi dispiace.
la calli è assolutamente ferma e dopo 15, 20 gg sta cominciando a fare kualke fogliolina gialla, soprattutto le parti + interne dei cespuglini. era un unico vasetto diviso in 9 parti. ho postato una foto kualke pagina fa. |
si l'ho vista la foto, a fetilizzazione nel terreno come sei messo?
|
Quote:
|
nessuno immagina?
|
per crypto intendi le pastiglie da fondo? una corretta fertilizzazione contiene anche molti altri elementi oltre al potassio, potrebbe essere una mancanza di alcuni di questi elementi ad avere fermato la crescita della calli, hai misurato il valore fel ferro in vasca?
|
per crypto intendo compo orkidee + solfato di magnesio, + ferro chelato
per potassio intendo solfato di potassio. il compo orkidee comprende sia macroelementi ke microelementi. è un PMDD ultracollaudato ke funziona perfettaemnte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |