![]() |
Re: Ancora uova...
[quote="4Angel"]
Quote:
No, nella nostra (piccola) ci sono solo le foglie. Cmq sono passati diversi giorni e, a parte le "codine", non è cambiato nulla. -28d# Credo che anche questa volta non è andata.... Vorrei comunque capire meglio: 1. le uova fecondate diventano bianche come palline di polistirolo o questo colore significa che non sono state fecondate? (ce n'erano bianche e trasparenti) 2. dopo quanti gg dalla deposizione e fecondazione potrebbero schiudersi? 3. una volta deposte e fecondate, hanno bisogno delle cure parentali o possono essere separate dai genitori? 4. dopo quanto tempo dalla schiusa, i piccoli devono essere nutriti con cibo adatto? Grazie a chi mi vorrà chiarire questi dubbi :-) |
Eccoli, ci siamo.. stan pulendo ben bene la zona per deporre.. scacciano tutti.. -11 sto esaltata.. è la prima volta e.. bhe sì, stavo aspettando da anni questo momento!!! :-))
|
logicamente le uova sono state mangiate.. ma me lo aspettavo..
per ora svuoto l'acquario.. e.. come detto da 4angel, sto pian pianino "osmotizzando" l'acquario :-) |
Brava.... ;-)
|
Unico problema:
ho il pH a 7.5 e non vuole saperne di abbassarsi. Manco "osmotizzando".. #23 |
Non ricordo se usi co2 o torba.....
|
né uno né l'altro.. #23
|
e.. mi sa che qua ho iniziato, qua ho finito la ripro.. la femmina ha le branchie allargate e boccheggia.. il maschio gira attorno e la protegge dagli altri.. #06 non riesco a capire che sia..!
|
Soddisfacentemente guarita la piccola scalarina..!!! #21 ora aspettiamo che si rimetta in sesto, è un po' magrina, poveretta.. -20 però, stasera dopo una buona cura è diventata nuova!!! E poi è tornata a mangiare come un porco.. -05 come tutti gli scalari, d'altra parte.. :-))
|
cosa vuol dire quando dopo 24 ore dalla deposizione la coppia si attacchino fra loro e si spintonano o si attaccano becco a becco?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |