AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari Parte VI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40677)

Lula 04-07-2007 22:00

Re: Ancora uova...

[quote="4Angel"]
Quote:

Se la nursery è nella stessa vasca dei genitori molto probabilmente i piccoli verrano uccisi dai genitori stessi nel tentativo di prenderli, col cibo liquido non puoi farci un granchè, prenditi o il JBL baby o il Tetramin baby o il Sera micron e impastali con un multivitaminico prima di somministrarlo, ma non ti garantisco la riuscita....
Esiste una nursry che possa contenere scalari adulti?

No, nella nostra (piccola) ci sono solo le foglie. Cmq sono passati diversi giorni e, a parte le "codine", non è cambiato nulla. -28d#
Credo che anche questa volta non è andata....

Vorrei comunque capire meglio:
1. le uova fecondate diventano bianche come palline di polistirolo o questo colore significa che non sono state fecondate? (ce n'erano bianche e trasparenti)

2. dopo quanti gg dalla deposizione e fecondazione potrebbero schiudersi?

3. una volta deposte e fecondate, hanno bisogno delle cure parentali o possono essere separate dai genitori?

4. dopo quanto tempo dalla schiusa, i piccoli devono essere nutriti con cibo adatto?

Grazie a chi mi vorrà chiarire questi dubbi :-)

sabryina 06-07-2007 14:20

Eccoli, ci siamo.. stan pulendo ben bene la zona per deporre.. scacciano tutti.. -11 sto esaltata.. è la prima volta e.. bhe sì, stavo aspettando da anni questo momento!!! :-))

sabryina 10-07-2007 14:33

logicamente le uova sono state mangiate.. ma me lo aspettavo..

per ora svuoto l'acquario.. e.. come detto da 4angel, sto pian pianino "osmotizzando" l'acquario :-)

4Angel 13-07-2007 11:03

Brava.... ;-)

sabryina 13-07-2007 14:38

Unico problema:

ho il pH a 7.5 e non vuole saperne di abbassarsi. Manco "osmotizzando".. #23

4Angel 16-07-2007 10:13

Non ricordo se usi co2 o torba.....

sabryina 17-07-2007 09:38

né uno né l'altro.. #23

sabryina 17-07-2007 19:10

e.. mi sa che qua ho iniziato, qua ho finito la ripro.. la femmina ha le branchie allargate e boccheggia.. il maschio gira attorno e la protegge dagli altri.. #06 non riesco a capire che sia..!

sabryina 30-07-2007 22:24

Soddisfacentemente guarita la piccola scalarina..!!! #21 ora aspettiamo che si rimetta in sesto, è un po' magrina, poveretta.. -20 però, stasera dopo una buona cura è diventata nuova!!! E poi è tornata a mangiare come un porco.. -05 come tutti gli scalari, d'altra parte.. :-))

Jack_Max 02-08-2007 14:16

cosa vuol dire quando dopo 24 ore dalla deposizione la coppia si attacchino fra loro e si spintonano o si attaccano becco a becco?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.