AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo Nanoreef per un principiante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405829)

alegiu 12-12-2012 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Teuz7 (Messaggio 1061984369)
e cosa sarebbe sta sump?

Qui trovi qualche foto esplicativa:

http://www.acquaportal.it/Nanoportal...nCancellare/c/

Teuz7 12-12-2012 21:03

Test effettuati... Tutto ok tranne la salinità... 1029.. Il resto ok.. Ph 7 quello blu mi pare

Per la salinità il tipo mi ha detto di togliere 2lt e metterne 2 di acqua delle bottiglie..

miccoli 12-12-2012 21:11

delle bottiglie???#13

Teuz7 12-12-2012 21:15

Sono rimasto a bocca aperta pure io..boh!

alegiu 12-12-2012 22:34

Con che test li ha misurati?
Poi a posto che vuol dire, non ti ha detto i singoli risultati?
La salinità con cosa ha misurato?

Attualmente quando evapora un po' di acqua con cosa rabbocchi?

Sent from my iPad using Tapatalk

Teuz7 13-12-2012 01:32

Mi ha fatto i 6 che mi avevate detto e la salinità con il.. Non mi ricordo come si chiama..quello dove guardi dentro... Mi ha detto tutti i valori ma non li ricordo alla perfezione.. Non sono andato io ma la mi ragazza.. Non ho fatto in tempo a dirgli di non andare più...alla fine 3.50€ con i liquidi...

Per il rabbocco nn l' ho mai fatto perché non mi é calata

dilan87 13-12-2012 03:15

allora il coso si chiama rifrattometro e dovresti prima di tutto controllare se è tarato!!! metti un po d'acqua ad osmosi sul vetrino chiudilo e controlla!! dovrebbe indicarti la linea blu sullo 0 sia di densità che di salinità!!! se non è cosi devi portarlo tu a zero manualmente con la vite che puoi girare sulla sommità dell'attrezzo!!! dopo fatto questo puliscilo e mettici questa volta l'acqua del tuo acquario!! il range ottimale è 35% salinità e 1.025 densità!! anche sè è un po di piu o meno va bene per adesso basta che sia di pochissimo!!! i test quali hai comprato??

alegiu 13-12-2012 11:12

Dilan i test non li ha fatti lui, li ha fatti il negozio, non ha ancora comprato i test.

Comunque l'acqua minerale della bottiglia non va bene.
Non so come non ti sia evaporato nemmeno un goccio d'acqua, la temperatura in vasca e nell'ambiente in casa coincidono? #24

Devi procurarti una tanichetta di acqua osmotica per rabboccare all'occorenza, la puoi tenere anche qualche settimana senza problemi. Meglio se ti costruisci un osmoregolatore, anche fai da te e con un 20 di euro fai tutto.

Teuz7 13-12-2012 11:19

In casa ho circa 20-21 gradi mentre nell'acquario 24 circa...

Per l'acqua quella che uso per cambiarla non va bene quindi?
------------------------------------------------------------------------
Mattata delle 10,30.... Ma se io mi volessi prendere un cubetto 60x60x60.. visto che ho preso la plafoniera da 60cm... riuscirei a vendere il mio acquario allo stesso prezzo più o meno? e lo schiumaotio ecc... riuscirei ad usarli di lò? In modo da fare le cose come si deve..cioè iniziare da zero e piano piano trasferire il tutto...

alegiu 13-12-2012 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Teuz7 (Messaggio 1061985459)
In casa ho circa 20-21 gradi mentre nell'acquario 24 circa...

Per l'acqua quella che uso per cambiarla non va bene quindi?
------------------------------------------------------------------------
Mattata delle 10,30.... Ma se io mi volessi prendere un cubetto 60x60x60.. visto che ho preso la plafoniera da 60cm... riuscirei a vendere il mio acquario allo stesso prezzo più o meno? e lo schiumaotio ecc... riuscirei ad usarli di lò? In modo da fare le cose come si deve..cioè iniziare da zero e piano piano trasferire il tutto...

Quest'ultima mi pare un'ottima idea.
Ci dici anche che plafoniera avresti preso? #28d#

Allo stesso prezzo non sappiamo quanto tu l'abbia pagato, ma non era un regalo dell'amico di tuo padre? #24#24

L'idea di un cubo più grande tienila in considerazione, ma secondo me dovresti rileggere bene le guide per evitare di far errori. E' un consiglio mica una critica.

P.s: quando cala il livello dell'acqua devi rabboccare con acqua osmotica (non salata), perchè evapora l'acqua e non il sale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.