![]() |
No perché quella ditta effettua solo pieghe e tagli.
Comunque non credo che ci siano problemi per la lamiera perché quella di Pelmo e spessa 2 mm se non sbaglio e lui ha utilizzato delle viti e anche pasta conduttiva... Scusa vinciolo non ho capito se l'alimentatore va bene... |
se riduci la potenza a: 135 bianchi +15 rgb(120bianchi+15rgbw) circa 150W
quell'alimentatore va bene ma ne servono 2... considera che su un alimentatore ci sarà un assorbimento di circa 3500-3600 mA e l'altro 3850-4000mA |
Ok ok allora aspettiamo la scocca e vedremo il da farsi…
Ti ringrazio ancora per tutto l'aiuto che mi stai dando… |
Quote:
|
vinciolo88piy, visto che siamo in fase di attesa, da ignorante su Arduino e PLC in genere, ti chiedo su cosa agiscono i moduli di controllo PWM che ha Dario1980, sulla tensione erogata dall'alimentatore? Ossia intervengono tra alimentatore e drivers?
Per inciso, quei drivers switching alimentati a rete credo che funzionino in PWM, solo che non hanno la possibilità di controllo esterno. PS: circuiteria è qualunque rete in cui scorra corrente elettrica, non obbligatoriamente comprensiva di componenti/apparati elettrici ;-) |
per essere precisi ogni alimentatore specifico per led lavora in pwm con una determinata frequenza che varia a seconda del driver-alimentatore ma questa è fissa e non variabile
infatti se provate a fare un video con dei led di potenza accesi tramite un driver-alimentatore noterete che i led vanno ad intermittenza(vedi anche video di auto con fari a led) si vede solo nel video perchè l'occhio umano non è tanto sensibile da notare questa variazione come far variare la frequenza? ci servono dei driver pilotabili e un controllore il controllore e o sono i moduli che Dario1980 ha in possesso(moduli di espansione per PLC) e fanno variare la tensione di uscita dei morsetti da 0v a 10v quei driver che ho postato(che saranno controllati dal PLC o Arduino con rampa 0-10v ) si inseriscono tra l'alimentatore e i led e servono a variare la frequenza per controllare la potenza erogata(per farla breve la luminosità dei led) ex se il plc dai morsetti fa uscire 2,5V ovvero il 25% di 10v tramite quei driver i led avranno un emissione luminosa pari al 25% di quella totale se prendiamo i lumen ad esempio considerando 140lm si avranno all'incirca 35lm(in via teorica) se il plc eroga 5v l'emissione luminosa sarà del 50%...70lm e così via dicendo logicamente questo controllo non è a scalini(si può anche fare a scalini ma qui non conviene) quindi tramite plc si andrà ad impostare la potenza massima che i led devono raggiungere (questo variano il voltaggio massimo della rampa) e si imposterà il tempo di rampa(secondi,minuti o ore) es1 voglio la piena potenza dopo 30 minuti imposterò il tempo di rampa da 0 a 30minuti e la rampa che arrivi da 0V a 10V es2 voglio l'80% della potenza dopo 40 minuti imposto il tempo di rampa 40minuti e la rampa (sempre in uscita al plc) da 0v a 8V facendo in questo modo avrò un aumento graduale di luminosità dei led da 0 a 100% e 0 a 80% rispettivamente logicamente la stessa cosa vale per la diminuzione di luminosità ecco uno schemino elettrico perdonate la qualità ma lho fatto di fretta spero di essere riuscito a rispondere alle tue domande:) http://s13.postimage.org/mztltt2mr/s...rtal_Model.jpg |
Quote:
Quote:
Quote:
Qui tale circuito con i LED dov'è? Nei driver o nel controller PWM? Ossia il generatore di rampa 0-10V è sicuramente nel controller, ma dov'è la conversione 0V = LED spenti, 10V led accesi al 100%? Penso nei driver "pilotabili". Sempre solo per capire un po' di più ;-) |
esatto è simile ai ballast dimmerabili dei neon
la conversione qui viene nei driver pilotabili ovvero quelli che in foto sono tra alimentatori e led ovvera avviene con questi dispositivi: http://s12.postimage.org/uh8nal7tl/driver.jpg |
Va bene sicuramente tra la scocca e il dissipatore ci andrà la pasta termo conduttiva vero???
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |