![]() |
Patate direi di no......carote, fagiolini, spinaci, cavolfiore, zucchine, piselli.
La mia vasca è molto matura quindi sul fondo non resta nessuna sporcizia, inoltre ho la sabbia fine che la fa penetrare molto meno. Devi lasciar maturare la vasca e tenere bassi nitrati e fosfati, le alghe si formeranno di meno. |
Spariscono da sole quindi? Perché stasera ho fregato il vetro e il sasso con una spugnetta che uso solo per l'acquario! Sembra sporco......
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Via completamente non vanno mai, ma non è un male.....anche loro fanno parte dell'ecosistema, solo non devono "soffocare" le piante.
Un acquario con alghe non è un acquario "sporco" ma equilibrato ;-) Un'altro "cibo" delle alghe è la luce, se con i tuoi carassi devi tenere soprattutto piante a crescita lenta è meglio avere poca luce. |
Ma quindi dovrei tenere accesi i neon meno tempo? Oppure togliere un neon? #17
------------------------------------------------------------------------ Non posso dire che soffochino le piante, non ce ne sono così tante... |
Non ti affannare, sei all'inizio.........lascia maturare la vasca e crescere le piante, vedi come reagisce il tutto e, nel caso, si possono sempre fare modifiche.
|
Ok :-)
|
Ciao ragazzi!
Ma siete sicuri che un giorno alla settimana non devo dargli da mangiare? Perché ieri ho saltato il pasto ma oggi Frodo (orifiamma rosso) è stato sempre nascosto nell'anfora (di solito é vispo) e quando mi ha visto stasera finalmente é uscito, penso sapesse che arrivava il cibo! Poi sempre lui si é mangiato un pezzo grosso di pisello e adesso quando apre la bocca vedo che ce l'ha dentro incastrato...... Che faccio?? Grazie |
Un giorno di digiuno gli fa bene tranquilla.
Non credo che si riesca a strozzare, ne avrà solo preso un pezzo troppo grosso! :) |
Ok grazie!
|
Ieri sera ho trovato un carassius testa rossa morto!!! Non so per quale motivo non mi sembrava strano come comportamento nè presentava macchie o cose strane.
Ho provato i nitrati con il test della sera e come colore direi che siamo sui 25 mg/l, sono troppi? Cosa devo fare? Gli altri sembra stiano bene e prima che morisse gli avevo dato da mangiare i piselli! HELP!!! ------------------------------------------------------------------------ Sto facendo i cambi acqua una volta alla settimana del 10%!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |