![]() |
Secondo me si. Forse partendo pure con una dose vicina a quella consigliata.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Messo ieri quello del aqua1 appena fatto cambio vasca usando acqua e rocce vecchie,
Partito con un terzo poi dopo settimana altro terzo e poi dopo altra.set rimanente Nel reattore pero ho circa un cm in basso di pellet che non si muove piu di tanto Domani misuro i valori , coralli super marroni tipo milka o caliendrum o istrix Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Hai i coralli in maturazione?
Cmq i pellets si devono muovere tutti, altrimenti si rischiano alcune zone con batteri potenzialmente pericolosi per la vasca Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Purtroppo non sapevo dove metterli e usando le stesse rocce ho smontato la vecchia lasciando li i pesci per ora
Il reattore aqua mi lacia sul fondo un cm di pellet non so spingera poco la pompa http://img.tapatalk.com/d/12/12/22/ydyvyhep.jpg Eventuali suggerimenti Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Pompa che spinge di pił. Se rimangono fermi si creano batteri che se finiscono in vasca, potrebbero essere dannosi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Questa e una rio 400 di pompa era insieme al reattore , ne metto una piu potente?
Ma come flusso ne butta di acqua nello scarico che non sia questo aqua che progettato male Esiste un flusso corretto per i pellet cioe basso o alto Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Notavo che ha sopra e sotto per evitare di far uscire i pellet quelle griglie coniche alte sui 4 cm tipo quelle dei tubi aspirazione nelle vasche
Ora l acqua esce ovviamente verso l alto meno sui lati in basso se con colla a caldo ad es chiudo la griglia da meta in su l acqua esce sui lati in basso smuovendo forse i pellet Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Ho smontato il filtro ma per arrivare a quella griglia va scollato il raccordo al limite lo faro come ultima risorsa
Ho notato che avendo aggiunto altri pellet ora lavorano meglio perche il maggior volume comprime meglio e il flusso esce anche un po da sotto Fra una settimana aggiungo gli ultimi e vedo nel caso aumento la pompa Sapete dirmi se c e bisogno di un dato flusso o no cioe flusso lento o veloce per capirci Ora ho una pompa rio 400 Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Io son partito da pochi giorni e metto poco alla volta la dose giusta sui 238 g per 270 litri circa
Potrei aumentare la pompa ma non vorrei poi che il passaggio acqua diventi troppo Ma scusate in pratica questi pellet rilasciano carbonio in vasca o favoriscono lo sviluppo di batteri sopra loro e cosa cambia xai batteri delle rocce ad es Esiste al limite una discussione che spiega Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |