![]() |
Quote:
|
Vale, è interessante questa cosa.....mi sai dire di più o rimandarmi a qualche discussione in merito. Grazie
|
Quote:
|
a distanza di 3 settimane dal popolamento posso dire la mia
plafo artigianle a led satisled 18x10W di cui 14 bianchi e 4 blu una fame esagerata di tutte le talee che stanno schiarendo di brutto, alimento col sicce h&o ma non fa praticamente una mazza anche se sono sicuro che senza di questo avrebbero già schiattato da tempo... vedremo con il reefbooster se camierà qualcosa crescita spinta nei primi periodi e adesso per lo schiarimento graduale un pò è calata e credo sia normale consumo esagerato di kh che però sembra rientrato grazie all'a+b della prolab che ho preso in assenza di reattore che monterò a breve colori praticamente inesistenti a causa dello schiarimento vasca magra, magrissima, rocce pulite come mai avute prima... diciamo che le mie osservazioni arrivano da un periodo troppo breve, penso che se recupero con l'alimentazione uscirà pure qualche colore e forse otterrò qualche risultato... |
Quote:
|
Quote:
prima non avevo luci nel senso che ho allestito così... i coralli provengono da una vasca con T5 da 54W |
[QUOTE=periocillin;1061931956 prima che luci avevi??? secondo me tre settimane sono poche per avere gia vasca magra e sbiancamenti[/QUOTE]
E' accaduto anche a me in meno di tre settimane nel momento che sono passato da 8T5 x 54W a 240W di led anche se è avvenuto su pochissimi animali e comunque ampiamente recuperata la situazione in circa 30 - 40gg. Ora è tutto ok. Oramai sono 5 mesi che vado con i led....e i risultati sono ottimi. ;-) |
Io in sei mesi ho ricolorato sps marroni ma nessuno sbiancamento strano
|
[QUOTE=Giuseppe C.;1061932253]
Quote:
probabile lo shock dovuto al cambio luci, nel mio caso cambio vasca e luci... diciamo che forse era preventivabile... comunque io alimento senza strafare e piano piano e vediamo che succede :) |
io sono quasi alla prima settimana al 40% e per ora tutto nella norma, anche l'euphyllia che si era chiusa per ( credo ) la poca luce dovuta alla bassa potenza si riapre normalmente come sotto l'hqi che avevo.
Posso farvi una domanda? voi a che altezza tenete la plafo dal pelo dell'acqua? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |