![]() |
Per me oggi giorno si trovano dei led in giro per esempio gnc che sono quasi al pari dei t5 certo la spesa iniziale è elevata ma per me ne vale la pena!!!#36# qualcuno ha mai visto la gnc 466 per la mia vasca due starebbero perfetto i colori come sono è superiore alla radion?#24
|
Quote:
|
Esattamente.....infatti quello che ti avevo postato erano i grafici a confronto tr t5 e led:
Questi sono t5 tra cui 5 ati spezial e4 bluplus se non ricordo male o una cosa del genere... http://s11.postimage.org/rkflmwlar/WRhp.jpg Questa invece è na configurazione che io ritengo perfetta e molto vicina al traguardo che è un mix di led tra cui i natural white e i cold white ovviamnte con i royal ecc..... http://s12.postimage.org/aycbq2ku5/Fi_J0.jpg Beh io tutta questa differenza non la vedo per niente.....ecco xke ti ripeto che prima mi parlVi del verde ed infatti qui ce ne quanto ne vuoi,anche di rosso arancio e blu...insomma lo spettro è molto ma molto simile a quello t5 ;-) ------------------------------------------------------------------------ Anzi solo una cosa alla configurazione sopra mancano gli uva che coprirebbero il range da 390 a 420 circa completando ancora di piu lo spettro..... |
Non mi linciate, ma visto che ho avuto la fortuna di aver provato sulle mie vasche, T8; T5; HQI;HQL; PL; LED stadard, 1w, 2w,3w, fino ai creed e bridgelux, la piu natirale di tutte resta l' hqi. i led per ora hanno ancora uno spettro ed una restituzione della luce limitata. I piu' moderni sono ottimizzati su determinati spettri, ma per ora a mio unico parere, sono ancora agli esordi e puzzano di novita' un po' come quando con le T8, si usavano le fitostimolanti rubate dai banconi delle macellerie. Le ultimissime plafoniere a led,sembrano promettere bene, ma tra' costi a dir poco stratosferici e poco riscontro negli anni, e' ancora presto per dare per sfacciate le altre tecnologie. per ora HQI e' il top, potenza,spettro,penetrazione, riverbero e zone d'ombra naturali, difficile chiedere di piu'.
|
[QUOTE=valentina84
ciao Andrea, grazie mille per l'info e buono a sapersi, ma per ora la lascio cosi', mi trovo molto bene con i 3w, comunque aggiornate con foto quando ne modificate una che e' molto interessante la cosa. ma c'e' il modo anche di infilare gli uv?[/QUOTE] se riesco a trovare il tempo li monto sulla mia che monta i tuoi stessi moduli nella plafo ci sono già i driver in più |
Ciao valentina84 non era assolutamente rifirito alla tua vasca splendida ,ho risposto alla tua affermazione riferita hai led ottimi colori + risparmio ,io ti ho detto si risparmiò ma colore un po' meno, ma riferito a una vasca grande dove i led non riec
|
Ciao valentina84 non era assolutamente riferito alla tua vasca splendida ,ho risposto alla tua affermazione riferita hai led ottimi colori + risparmio ,io ti ho detto si risparmiò ma colore un po' meno, ma riferito a una vasca grande dove i led non riescono secondo me a fare un lavoro come i t5 almeno che non si spendano ,faccio un esempio su una vasca 120x60x60 almeno 3 radion se non addirittura 4 per tirar fuori il massimo ci vogliono 2700/3600€ allora sicuramente ,tanto di capello ma questo e' un mio parere spero di essermi spiegato meglio .
|
Quote:
|
Si è vero quello che dici ma 2 radion su quelle misure non fa quanto una 10x54 powermodule ho anche io gli occhi e non mi sembra proprio uguale
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |