AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   dopo 165893000000 mila foto.....a pagina 6 aggiunte foto di trattamento turbellarie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397645)

ALGRANATI 25-10-2012 07:29

il problema è che fino a che gli animali sono piccoli ancora ancora.....ma quando diventanto grandi.......ciao ciao bagnetti.

bigjim766 25-10-2012 07:55

E che volete da me io ho seguito i vostri consigli comunque concordo con Valentina sto dosando iodio e aglio come facevo prima, che pesci prendere? Max mi presti il tuo pesciozzo giallo e quello a strisce? ieri mi è arrivata la dolabella da Zucchen, mizzeca che confezione chiusa in un mezzo palloncino di polistirolo, l'ho messa nel nano allo studio in dieci minuti mi ha quasi pulito la parte posteriore del vetro quella vicino al muro#18

Achilles91 25-10-2012 11:24

gli animali sono andati pero potevi aspettare prima di fare i bagni in osmosi un giorno in piu e ti arrivava il droncit e avresti quasi risolto
per mia esperienza gli unici animali che tengono all'osmosi sono le gemmifere anche immerisoni di 10 secondi non ne risentono per niente il resto schiatta tutto

bigjim766 25-10-2012 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061892823)
gli animali sono andati pero potevi aspettare prima di fare i bagni in osmosi un giorno in piu e ti arrivava il droncit e avresti quasi risolto
per mia esperienza gli unici animali che tengono all'osmosi sono le gemmifere anche immerisoni di 10 secondi non ne risentono per niente il resto schiatta tutto

Speso 11 euro per 2 pillole e che ti devo dire ho ascoltato il picco che ritengo uno con esperienza, non avendone avuta io sulle turbellsrie comunque non fa niente tanto la vasca e sempre piena .

ZON 25-10-2012 12:08

io ho salvato parecchie millepore senza droncit.. ,il mio metodo e' :

acqua di rubinetto gelata e alla massima pressione

sciacquata di animale impestato per qualche secondo sotto il flusso d'acqua

bacinella di acqua salata da circa 3 litri con dentro 30 gocce di ammino e 30 ml. di restor

dopo aver lavato l'animale posarlo nella bacinella per 1 ora.

poi inserirlo in vasca.

maxcc 25-10-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061892540)
E che volete da me io ho seguito i vostri consigli comunque concordo con Valentina sto dosando iodio e aglio come facevo prima, che pesci prendere? Max mi presti il tuo pesciozzo giallo e quello a strisce? ieri mi è arrivata la dolabella da Zucchen, mizzeca che confezione chiusa in un mezzo palloncino di polistirolo, l'ho messa nel nano allo studio in dieci minuti mi ha quasi pulito la parte posteriore del vetro quella vicino al muro#18

iodio e aglio?mettici pure del peperoncino #23 i pesci sono utili ma nella tua situazione rischiano di essere magnati pure loro dalle turbe:-D:-D l'unica sono i bagni...............fatti a modo ;-) oppure il giardino :-D:-D

bigjim766 25-10-2012 16:16

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061893133)
Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061892540)

iodio e aglio?mettici pure del peperoncino #23 i pesci sono utili ma nella tua situazione rischiano di essere magnati pure loro dalle turbe:-D:-D l'unica sono i bagni...............fatti a modo ;-) oppure il giardino :-D:-D

vado per il giardino #70

CILIARIS 25-10-2012 19:58

però da questi bagni hai avuto un vantaggio i coralli da marroncini si sono colorati bianchi :-D:-D:-D maurizio pazienza butta tutto e riparti anche perchè se non ci sono le condizioni nella vasca hai voglia di fare bagni ormai non li salvi più#36##36##36#

Paolo Piccinelli 25-10-2012 21:30

Io ho lavato acro di tutti i tipi e non ne ho mai persa una a causa del lavaggio.
Ho lavato anche una lokani la scorsa settimana ed è più bella di prima.

...tranne una caroliniana, ma con quella era la prima volta, era selvatica ed ê stata tutta colpa mia.

bigjim766 25-10-2012 21:45

E che ti debbo dire paolo hai ragionissimo anche perché ne avevo veramente tanti l"importante che i migliori Campano

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.