![]() |
ti sei gia risposto da solo...io personalmente penso che farò come te... senza lenti e con un foglio di plexy intero per quanto è il dissipatore a schermare...
in un brico o leory trovi tutto quello che ti serve: - foglio plexiglass che ti tagliano pure direttamente in negozio per fare da schermo ai led...tipo il coperchio di una scatola di scarpe... - foglio adesivo per rivestimenti...prova nella sezione tendaggi e articoli per la casa... io con quello a specchio ho rivestito internamente la plafoniera.. - per i sostegni potresti pensare di usare del filo d'acciaio e dei fermafili...tipo quelli dei freni delle vecchie biciclette...in questo modo potresti giocare con l'altezza a tuo piacimento.... - guaina termorestringente e i passacavi da tv che pensavi... efficienti ed eleganti#70 Buon lavoro! |
ottimi consigli, però ho ancora un piccolo dubbio ovvero come metto il plexy sulla plafo? io ho pensato di lasciare giusto 1-2 cm tra i led e il foglio di plexy ma non so come farlo mantenere alla plafo, intendo un modo che sia anche bello da vedere
|
ragazzi dopodomani scadono i 30 giorni di buio e vorrei sapere un paio di cose prima di procedere : devo effettuare tutti i test? (kh - po4 - no2- no3 - ca -mg )
per quanto riguarda il cambio d'acqua devo farlo prima di accendere le luce o a fotoperiodo completo? |
A fotoperiodo completo, però intanto fai un giro di test che hai elencato così vediamo come sta andando
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ok, domani mattina faccio il giro di test e vedo come sono messo, speriamo in bene anche se pur volendo non potrò accendere la plafo prima di giovedi (devo ancora prendere il plexy, sistemare i fili e appenderla -d01)
ps: intanto ho trovato lo sfondo blu da un lato e nero dall'altro |
per il plexy io avevo pensato di creare un coperchio ....ovviamente tu lo utilizzerai rovesciato... 4 profili laterali che ti danno la distanza dai led...credo che 2 cm siano piu che sufficienti... quello dietro (non a vista) lo farei bucherellato (ma non so se questo puo aiutare o meno ....(tanto non si vede #18)....
visualizza un coperchio di una scatola di scarpe... e opera di conseguenza...su AP ci sono dei bei progetti in questo senso...dove qlc (non ricordo chi e me ne scuso)... ha utilizzato i laterali del lato lungo anche per montanti sulla vasca...#70 è molto più semplice farlo che spiegarlo...#24 buon lavoro#e39#28 |
ragazzi ho fatto un giro di test ma mi aspettavo fossere migliori comunque eccoli:
kh: 8.5 no2 : 0 no3: 5 po4: 0,2 , no2-no3 e po4 sono della tropic marin, kh dell'askoll, calcio e mangesio invece della salifert (questi ultimi 2 ca e mg sto traducendo come fare il test a breve posterò anche loro) allora che ne dite? io penso che siano ancora alti per iniziare a dare luce specialmente po4 quindi avrei pensato di fare un'altra settimana con resine anti po4 e anti no3, però vorrei metterci un filtro a zainetto per far funzionare meglio le resine |
Quote:
|
si domani ho il pomeriggio libero quindi mi dedicherò alla plafo, per qunato riguarda il filtro avevo visto questo su internet che ne pensi? http://www.aquariumline.com/catalog/...h-p-10284.html
ovviamente lo riempirò solo di resine per i po4 e un pò di lana per un paio di giorni per pulire un pò l'acqua |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |