AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   ciclidi nani americani possono convivere con discus e scalari? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395254)

ricky mi 09-10-2012 14:02

i materiali consigliati sono ottimi...
visto che hai un buon budget, compra 2 filtri Eheim adeguati al tuo litraggio.

riscaldatore ok, dato per vasche da 600 a 1000l

michele 09-10-2012 14:03

Dovrebbe bastare, ad ogni modo prima di mettere i pesci e far funzionare tutto a regime passeranno parecchie settimane e avrai modo di verificare le temperature. Poi è inutile tenere l'acquario a 30 - 31, sono troppi, 28° vanno già benone, anzi... sono ottimali. Fai sempre in tempo ad aggiungere un riscaldatore. Il filtro deve funzionare alla sua massima portata per cui è inutile che ne prendi due (ad esempio) da 1700 litri, due sui 1000 già bastano e avanzano.

pvblu 09-10-2012 14:13

quello che ti ho indicato io è per acquari da 300 a 700 2 di quelli vanno bene no?
il termometro èrendo il classico o li uno vale l'altro?
poi mancherebbe l'arredamento la mangiatoia e altro?

ricky mi 09-10-2012 14:23

finiamo con la tecnica...
poi si pensa all'allestimento.

vasca ok la tua.
riscaldatore va bene quello linkato da te prima.
filtri, cerca 2 filtri ehiem sui mille litri l'uno.
mangiatoia potresti sempre guardare quella della ehiem.

pvblu 09-10-2012 14:25

il filtro piu' performante delle ehiem è appunto il 300/700
la mangiatoia
http://www.acquariogemi.it/store/ind...roducts_id=272

michele 09-10-2012 14:27

Ma se prendi discus adulti a che ti serve la mangiatoia, non è che devi alimentarli dieci volte al giorno. E poi ti perdi uno dei momenti migliori, il pasto... se lo somministri tu di persona è meglio. Però qui si parla in linea teorica... ma tu hai già ben presente il tipo di gestione che dovrai adottare, il tempo che dovrai dedicare a acquario e pesci ecc... perché altrimenti è tutto inutile. ;-)

pvblu 09-10-2012 14:28

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061860963)
Ma se prendi discus adulti a che ti serve la mangiatoia, non è che devi alimentarli dieci volte al giorno. E poi ti perdi uno dei momenti migliori, il pasto... se lo somministri tu di persona è meglio. Però qui si parla in linea teorica... ma tu hai già ben presente il tipo di gestione che dovrai adottare, il tempo che dovrai dedicare a acquario e pesci ecc... perché altrimenti è tutto inutile. ;-)

si questo si, ma purtroppo il fine settimana o il sabato o la domenica non ci sono mai ad alternanza o per mostra con cane o per seguire la vecchia signora...
quindi vorrei prendere la mangiatoia per questo in modo da non dagli sbalzi d'orario per il cibo quando non ci sono.

ricky mi 09-10-2012 14:31

la mangiatoia ti può aiutare ad alimentari i discus nei momenti della giornata in cui non sei in casa.
cmq è vero che uno dei momenti piu belli ma anche più importanti è capire come e quanto mangiano i tuoi discus.

cmq quella linkata va benissimo.
per me va bene anche il filtro.

ora facci un sunto della tecnica che dovrai utilizzare.
interrogato...
#rotfl#

michele 09-10-2012 14:33

Sinceramente per discus adulti preferisco non dare da mangiare per un giorno piuttosto che avere una mangiatoia che può avere malfunzionamenti, magari erogare troppo cibo... io quando vado in vacanza i discus adulti li lascio anche 2 settimane senza cibo. Non succede nulla. Ad ogni modo se proprio la vuoi prendere compra quella della stessa marca della vasca, non quella della Eheim, visto che è già tutto predisposto e ci sarà un aggancio dedicato.

pvblu 09-10-2012 17:29

eccomi.. scusate ero uscito per far delle cose
ok, per la mangiatoia poi vedro'
la cosa piu' importante credo sia il filtraggio ora. allora prendo il termostato e 2 filtri postati sopra
li ordino direttamente da li cosi sono sicuro e basta.
il termometro prendo una cosa basilare va benissimo no?
nulla d'altro (oltre all arredo)?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.