AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   una nuova esplosione di colori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39488)

aster73 25-05-2006 17:17

Egr. Dr. Trevisani, come procede la crescita delle talee con il sistema gestito con Xacqua?
Differenze in velocità e forma di crescita con la gestione Zeovit e con il Mud??

Grazie e ciao ;-)

duccio89 25-05-2006 17:34

quest acetone?

trevisani matteo 27-05-2006 10:20

Ciao Aster 73 da Matteo,la crescita è molto buona con x-aqua,TI posso confermare che con zeovit e ancora meno con miracle mud avrai risultati di colorazione intense e metalliche.Penso comunque che ogni vasca abbia la sua storia.Ti posso dire che con miracle mud avevo molta crescita ma i colori erano cupi ,da dimenticare.
Un saluto ci vediamo presto

Apter_71 27-05-2006 10:35

ciao

Aspetto sempre la soluzione dell'acetone ...... intanto la uso per alti scopi !

#19 #19

ciao
Fabio

trevisani matteo 27-05-2006 10:45

Ciao Fabio (VENGO A TROVARTI LA PROSSIMA SETTIMANA)
Un saluto da Matteo

aster73 27-05-2006 12:45

Grazie Matteo, ci vediamo presto.
Ciao

trevisani matteo 08-06-2006 10:33

Nuovo schiumatoio

Da 6 giorni stò provando lo schiumatoio HSA200-2xf 2001,e devo dire che rispetto il mio deltec apf 600 è un mostro ,è possibile vedere una schiuma molto densa e gialla-scura.Le pompe non sono rumorose e riscono a creare una miscela-aria acqua molto fine.La Regolazione dello schiumatoio è abbastanza facile.
Un saluto da Matteo.
Penso che a Paragone Deltec-Hs il migliore sia HS(Per la qualità di schiuma prodotta).

NIKO 08-06-2006 11:29

Quote:

Penso che a Paragone Deltec-Hs il migliore sia HS(Per la qualità di schiuma prodotta).
Scusama che paragone e', il deltec e' un momopompa, e l'H&S no, La colonna di contatto ha dimensioni diverse, come diverso e' la quantita di acqua trattata comqe la quantita' dia aria ed acqua miscelata.

Avevo anche io l? Apf 600 e adesso ho l'hs ma sono due skimmer completamente diversi

nicnoc 08-06-2006 13:39

Quote:

Originariamente inviata da NIKO
Quote:

Scusama che paragone e', il deltec e' un momopompa, e l'H&S no, La colonna di contatto ha dimensioni diverse, come diverso e' la quantita di acqua trattata comqe la quantita' dia aria ed acqua miscelata.

Avevo anche io l? Apf 600 e adesso ho l'hs ma sono due skimmer completamente diversi

si e poi l'h&s tratta fino a 1500 litri di acqua mentre l'apf600 solo 850

trevisani matteo 08-06-2006 14:22

H-S IN QUESTIONE Tratta 1500 litri ,è composto da n.2 Aquabe a iniezione.
Mentre deltec in coparazione al litraggio utilizza pompa eaim(Non parlo del apf 600 e secondo me la girante montata sulla pompa eaim non rende dal punto di vista della aquabe a formare una schiuma finissima.
Tanti Parlano male di queste aquabe ,ma il problema fondamentale è la sporcizia che aspirano in sump(Un consiglio vivissimo tenetele pulite ogni 3 mesi). Sul mio reattore di calcio caricato con 8 Kg di Jumbo ,la circolazione interna è gestita da una aquabe ,che gira da 6 Anni senza mai essere pulita.
Un saluto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.