![]() |
Quote:
|
Quote:
Riguardo ai negozianti, in una circostanza mi è capitato di chiedere informazioni in merito ad un naso che volevo mettere tempo fa nella mia vasca, ed il negoziante mi rispose che non era in grado di dirmi quando e cosa sarebbe arrivato in quanto "dipende da cosa mandano". Questo vuol dire che i negozianti non sanno quello che ricevono? Potrebbero trovarsi con un platax senza volerlo? Questa cosa mi ha incuriosito quando ho visto hepatus o zebrasoma o altri pesci ENORMI che a detta del negoziante stesso "non sarebbe mai riuscito a vendere", quasi come se debbamo prendere "quello che passa il convento" |
Quote:
se invece hai già un certo "smercio", allora puoi farti un po' valere... |
Quote:
Dobbiamo organizzarci e lanciare una campagna. Quando questa avrà la sua bella eco ci muoviamo per presentarla alle istituzioni, augurandoci che qualcuno ci ascolti... Ma tutto questo... dopo l'ACQUA BEACH... #70 |
Quote:
questo si può fare a partire dagli eventi,fiere ecc.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Io non condannò nessuno ma è pur vero che spesso ribattiamo facendo polemica perché uno ha messo un epatus in 300 lt tirandola lunga tra favorevoli e no per 10 pagine e poi un mod dei più apprezzati fa un errore del genere,
Forse era meglio nemmeno farlo sapere. La prima volta che dirò a un utente che tal pesce soffrirà nella sua Vasca, potrei sentirmi dire che lo ha fatto anche mauri. oh intendiamoci un mod non è un prete, non deve dare esempio a nessuno, ma se venisse fatto non sarebbe male. Quoto poi il ragionamento di wurdy se non si comprassero certo morirebbero, ma prima o poi non li pescherebbero più in quanto fuori mercato Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
discorso veramente delicato,ma post estremamente interessante e penso istruttivo.io sinceramente e mio malgrado ho cominciato con il marino nei primi anni 80,quando le tecniche e i prodotti erano veramente ridicole e scarse.acquari di soli pesci erano la norma e l 'accoppiamento dei colori l' unica discriminante per la scelta.ho visto e fatto cose irripetibili contribuendo purtroppo ad una stage silenziosa,dove il solfato di rame era dosato come acqua fresca.pomacantidi chetodontidi e acanturidi la vera sfida in vasche al massimo di 300 litri.con gli anni e con il non abbandono di questa passione,e soprattutto dopo un viaggio alle maldive,dove vidi questi pesci nel loro ambiente naturale le cose sono cambiate per me.nei miei acquari rigorosamente pesci di allevamento,e come coralli tutte talee di appassionati conosciuti in questo forum.be e davvero appagante non dover spiegare piu' agli amici che i pesci sono catturati in mare.con questo non dico che non bisogna piu' acquistare pesci selvatici ma una certa regolamentazione sarebbe auspicabile cites o non cites.in primis a livello di grande distribuzione certi garden sono dei veri lagher,e un cattivo esempio per l' acquariofilia in toto.scusate lo sfogo ma era dovuto per cercare di rimediare ai miei errori pregressi cercando di non farli commettere ad altri.un saluto.
|
Mauri,
Da te non me lo sarei mai aspettato, proprio questo pesce #07 |
Bho..
Ma davvero deve diventare un caso nazionale la Caxxata di Mauri??? Cioe'...per carita'...ha fatto una mezza minchiata...perche' ricordiamoci che Mauri non e' il primo venuto...ma un'acquariofilo piu' che capace(per usare un'eufemismo) che sicuramente al primo segno di stress del pesce sapra' comportarsi di conseguenza... Ha agito di impulso..e' chi non lo fa'???? Poi...ho leto alcune imprecisioni... Se io ordino(negoziante)dei pesci,puo' succedere,che non mi mandino alcuni dei pesci richiesti...ma non esiste che mi mandino dei pesci diversi da quelli chiesti...ma scherziamo.. Anche se fossi il negozio piu' piccolo in Italia... Mica decide il fornitore cosa mandarmi....io ordino 10 ocellaris e lui mi manda 10 balestra e sto' zitto???? Ma fate sul serio??? Che ci siano dei negozi che possono "predentere" un trattamento migliore...quello si....ma e' l'anima del commercio...a vale in tutti i campi non solo in acquariologia... E se qualche negoziante ve lo ha detto o ha raccontato una palla o e' meglio che cambi fornitore... Poi..come detto piu' e piu' volte....sul discorso Mod... RIcordatevi sempre che il Nostro forum per quanto riguarda le figure dei Mod e' MOOOOOOOOLTO atipico... In qualsiasi altro forum voi visitiate i Mod sono delle entita' astratte che non scrivono quasi mai e che compaiono solo per cancellare/modificare/chiudere i post....bannano,e si banna molto da altre parti..e poco piu'... NON scrivono quasi mai e non aiutano quasi mai... Qui la cosa e' un po diversa... Ma siamo noi che sbagliamo....perche' nessun Mod ha la verita' in tasca...e niente di quello che scrive un Mod dovrebbe essere preso come l'unica soluzione certa a un consiglio o a un problema... Esprime solo il suo parere per quella che e' la sua esperienza...ne piu' e ne meno di un'altro utente... Con cio' non voglio dire che i Mod siano una mandria di caxxari che non sanno niente di acquariologia(anche se di un paio un forte dubbio ce l'ho...:-D:-D:-D:-D) ci mancherebbe....ma non hanno sicuramente la verita' in tasca a qualsiasi domanda...e anche loro esprimono dei pareri totalmente soggettivi...come e' giusto che sia.... IMHO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |