AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   4 femmine???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=388200)

berto1886 24-12-2012 15:59

che peccato :-(

dony 28-12-2012 22:37

Ragazzi nuovo problema purtroppo#07 Uno degli scalari fa feci filamentose e trasparenti sta quasi sempre in disparte e non mangia e anche se non ne sono sicura perchè è difficile capire data la sua colorazione mi sembra che abbia anche ilventre leggermente incavato.Certo che sono proprio sfortunata con gli scalari#06 Come lo curo?

davide.lupini 28-12-2012 22:43

posta foto e spiega il tutto (descrizione vasca+valori+foto dell'esemplare) in malattie ciclidi, appena hai aperto il topic linkamelo.

dony 28-12-2012 22:44

ok faccio subito grazie

dony 23-07-2013 09:36

Ciao a tutti,riprendo questa discussione per aggiornare un po' la situazione e perchè ho un dubbio che vorrei chiarire.Alla fine i miei scalari sono rimasti in 3,2 gold e un marble,e tra uno dei gold e il marble sembra essersi formata la coppia.Hanno già deposto 3 volte ma non sono mai riuscita ad assistere alla deposizione e i genitori non hanno mai portato avanti la covata fino alla schiusa delle uova.Ieri hanno deposto per la terza volta e oggi le uova ci sono ancora ma sono tutte bianche,quindi presumo non fecondate,può darsi che quella che a me sembra una coppia in realtà siano due femmine che si comportano come una coppia?

davide.lupini 23-07-2013 11:21

si può essere benissimo, controlla magari le prossime deposizioni osservando bene la papilla genitale.

dony 23-07-2013 11:46

Che sfortuna! Spero di no!Ormai mi sono affezionata e mi dispiacerebbe doverli dare tutti e 3!

dony 06-08-2013 22:26

aggiornamento:
oggi i miei scalari hanno deposto nuovamente e questa volta ho assistito alla deposizione distinguendo chiaramente il maschio dalla femmina,la femmina è marble e il maschio gold,ho viusto che la femmina deponeva e il maschio subito pasava a fecondare le uova,adesso dovrò togliere il terzo incomodo che viene scacciato e spero che riescano a portare avanti la covata.

davide.lupini 06-08-2013 22:36

ottimo! speriamo bene #70

dony 10-08-2013 15:05

ragazzi che felicità!mi sembrava che anche questa volta la covata fosse andata persa perchè vedevo che la maggiorparte delle uova erano biancastre e poi sono sparite,invece i genitori evidentemente hanno salvato il salvabile spostandole in un'altra foglia e adesso ci sono una cinquantina di codine che vibrano su una foglia sorvegliate dai genitori!Unico problema,non mi è ancora arrivato il pacco con le uova di artemia! #07 Non ci sono alternative vero?qualcosa che posso provare per portare avanti la covata?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44.