![]() |
Wurdy...
Spetta.... Gli alcolici sotto i 16 anni son vietati perche' c'e' stato un'aumento notevole di alcolizzati tra i giovani...non perche' ci sia scritto o qualcuno dica che fa'male.. Poi che un'alcolizzato non sia esattamente in salute...mi sembra palese e son d'accordissimo... Quello che non capisco o che mi da' da pensare,ma forse e' perche' i miei due neuroni si vogliono convincere che poi cosi male non fa' per avere la coscienza a posto,e' che per quanti studi statistici portino...ne portano altrettanti che li smentiscono o che non hanno gli stessi risultati... In america,anche se non so' se l'esempio calzi,in pratica e' vietato fumare anche in casa propria...pero' i casi di asma infantile sono aumentati..e tutti davano colpa al fumo passivo.....a me,da ignorante,vien da pensare che forse il fumo....non era la causa principale... Non c'e' una pubblicazione che sia una che dimostri con dati certi e scentifici che il fumo aumenti il rischio di tumori...NON c'e'...e non lo dico io..basta documentarsi un po' su internet.. Ci sono solo statistiche fatte dall'OMS...e non serve che spieghi a te chi e l'OMS e da chi viene sovvenzionato.... Nemo... Facciamo un'altra prova.. Prendi un bel lenzuolo bianco.. E appendilo fuori del balcone per una settimana... Poi ritiralo e confrontalo con un'altro lenzuolo bianco... E' quella Merxa ce la respiriamo tutti che tu sia un fumatore o no...bambini e anziani...tutti!! A meno che tu non abbia la fortuna di vivere in aperta campagna...e non aver fabbriche vicino... Ripeto... Fumare fa male ed e' da pirla...e lo dico io che son fumatore da 24 anni(caxxo come passano) e' innegabile... Ma far passare il messagio che il fumo sia la causa di tutti i mali e' un'immensa caxxata!! IMHO ovviamente.... ------------------------------------------------------------------------ Cri...ti amo ogni giorno di piu'!!!:-D:-D Comunque non e' che sono un pirla che pensa che fumare faccia bene alla salute... Ma neache che mi si venga a dire che se fumi 5 sigarette al giorno e' SICURO che ti viene un tumore a 50 anni...perche' e' una minchiata enorme che ci stanno inculcando in testa da anni... Che ci siano piu' probalilita'....vero...credo...perche' ormai dubito di tutto... Che non faccia niente...Falso...e di questo ne son certo... Che crei dipendenza,come giustamente diceva Cri e Mauri,poco ma sicuro... Ma e' la stessa dipendenza che ha,esempio idiota,mia moglie per la cioccolata o mia mamma per il caffe'...che se saltano un giorno son peggio dei tossici in astinenza....HAHAHHAHAH |
Non era mia intenzione trattare nessuno da celebroleso..Ci mancherebbe :-)!
Anch'io avevo provato qualche volta a smettere prima di riuscirci, anch'io ho avuto periodi che fumavo di più o che fumavo di meno. Siccome si discuteva sul fatto di più o meno elevata dannosità e su come le notizie possano essere gonfiate per interesse dell'una o dell'altra parte economica.. Se provate, vedete la differenza. E' una cosa che non mi ricordo chi aveva tirato fuori quando eravamo ancora alle superiori, i due tiri lasciano due macchie di un colore totalmente diverso, quindi ci si può rendere conto di quanto a ogni tiro rimane nei polmoni e entra in circolo nell'organismo.. Se fai il conto per i tiri di ogni sigaretta e per le sigarette che ti fumi anche in un solo giorno.. Credo che possa essere utile per uno vuole provare a smettere, come per uno che magari ci pensa una volta ogni tanto ma "magari smetto con lunedì" o per chi ha effettivamente difficoltà a farlo. Una spintarella, ecco, diciamo così #70 |
Quote:
mi sorge spontanea una domanda ...ma tua moglie la soddisfi a sufficienza?? #24 #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# |
Che crei dipendenza,come giustamente diceva Cri e Mauri,poco ma sicuro...
Ma e' la stessa dipendenza che ha,esempio idiota,mia moglie per la cioccolata o mia mamma per il caffe'...che se saltano un giorno son peggio dei tossici in astinenza....HAHAHHAHAH non è vero nemmeno un po' e mi chiedo se stai cercando di convincere noi o te stesso.... è un paragone assurdo #24 prova a lasciare tua moglie senza la cioccolata e un fumatore senza sigarette.... voglio proprio vedere se dimostrano entrambi una dipendenza minimamente paragonabile #06! |
nemo.farfalla ci mancherebbe , non era riferito a te , era un discorso in generale ;-)
|
e lo stesso vale per ogni altra attività piacevole o abitudinaria della nostra vita.... la lasciamo e la riprendiamo con una facilità estrema, per il fumo non è così.
e chi lo nega mente solo a sè stesso (perchè gli altri lo sanno e non ci credono) |
Quote:
Se voleva fare un paragone serio , confrontava la sua voglia di fumo con quella che ha per gli uccelli , allora sì che sono per lui uguali #rotfl##rotfl# |
ahaahahahahahahahahaha
|
Quote:
Il tuo discorso non fa una piega, sono d'accordo con te e sicuramente il fumo non è la causa di tutti i mali ma una componente parziale.. Però se non ci pensiamo noi alla nostra salute a partire proprio dalle cose che se Vogliamo possiamo evitare.. chi ci pensa.. Non posso evitare che il lenzuolo diventi grigio se lo stendo in centro città, posso limitare il danno andando quando posso via in bicicletta ma chiaramente non posso impedire alle persone di girare in macchina sotto casa mia per ritirare il lenzuolo ancora bianco. Metaforicamente parlando, ovvio! Però se domani inventassero una macchina che non inquina e soprattutto la commercializzassero a un prezzo accessibile alla massa perchè no! Da qualche parte bisognerà pur incominciare, se no tanto vale fare bungee jumping senza elastico :-D-41 Avevate sentito questa cosa della Tasmania? http://www.dailymotion.com/video/xt0...er-i-nati_news |
Giangi, fidati che ogni studio condotto sul fumo in modo diretto è sponsorizzato da aziende che producono sigarette. Il risultato è piuttosto prevedibile.
Dovresti venire a lavorare un giorno con me e vedere cosa provoca il fumo... e scusate, non è che aumenta il rischio di patologie varie del 50%, ma di 50 volte... Se poi ci aggiungi alcool, magari diabete e pure predisposizione familiare, sedentarietà, colesterolo LDL alto... Lo sapete che in UK se un fumatore si fa un secondo infarto e non ha smesso di fumare, non lo curano? E' già assurdo che anche tutti i non-fumatori debbano pagare per i fumatori che si ammalano, figuriamoci pagare per chi si riammala ed è così pirla da non aver smesso... Avete idea di quanti soldi avanzerebbero dalla sanità se semplicemente non fumasse più nessuno? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |