AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Cavallucci marini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387432)

massi68 15-09-2012 19:29

Allora ragazzi che mi dite???

Secondo me non stanno andando male, ma non sono l'esperto in cavallucci.... avanti con i commenti...

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Ciao a tutti
Massi

Ps... ormai ho finito l'impianto... dopo vi farò vedere....

Jean05 15-09-2012 19:51

Non male non male, quello della seconda parte del video è abbastanza grassoccio, il cibo cos'è copepodi?

massi68 15-09-2012 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Jean___005 (Messaggio 1061821848)
Non male non male, quello della seconda parte del video è abbastanza grassoccio, il cibo cos'è copepodi?

Diciamo che nella vasca c'è vita. Un bel ecosistema. Io sono per i metodi naturali.

Vediamo come è se crescono.....

Jean05 15-09-2012 21:25

Se tieni pochi esemplari ce la puoi fare altrimenti aumentando il numero di piccoli il cibo non basterebbe, si attaccano con la coda oppure ancora no?

massi68 15-09-2012 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Jean___005 (Messaggio 1061821952)
Se tieni pochi esemplari ce la puoi fare altrimenti aumentando il numero di piccoli il cibo non basterebbe, si attaccano con la coda oppure ancora no?

Hanno 6 gg.... Mi hai detto che si attaccano dal 10 gg....

ALGRANATI 15-09-2012 22:27

Secondo me si devono muovere troppo per poter mangiare.....è tutta energia sprecata.
non riesci ad aumentare il cibo?

massi68 15-09-2012 23:31

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061822038)
Secondo me si devono muovere troppo per poter mangiare.....è tutta energia sprecata.

Non credo che in natura ne abbiano più di quello che hanno oggi. La vasca dove sono è da 100 litri ed è piena di rotiferi, copepodi non visibili ad occhio nudo, e i fornisco di naupli in abbondanza.

Sarebbe più semplice tenerli in una vaschetta da 10 litri, ma a mio avviso crescerebbero peggio.

Va bene metterli all'ingresso.....ma non esageriamo.

Ora sto organizzandomi per fare delle colture di rotiferi, copepodi pure. Mi sto intrippando nella microbiologia.

Jean05 16-09-2012 00:09

Quote:

Originariamente inviata da massi68 (Messaggio 1061822092)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061822038)

Non credo che in natura ne abbiano più di quello che hanno oggi. La vasca dove sono è da 100 litri ed è piena di rotiferi, copepodi non visibili ad occhio nudo, e i fornisco di naupli in abbondanza.

Sarebbe più semplice tenerli in una vaschetta da 10 litri, ma a mio avviso crescerebbero peggio.

Va bene metterli all'ingresso.....ma non esageriamo.

Ora sto organizzandomi per fare delle colture di rotiferi, copepodi pure. Mi sto intrippando nella microbiologia.

Impossibile ricreare l'ambiente naturale e nemmeno paragonarlo alle nostre vaschette, i piccoli che nascono, a volte più di 1000, sono lasciati nei milioni di miliardi di litri del mare e in ogni angolo trovano cibo ricco e nutriente, molto più di quello che abbiamo noi in vasca, ne sopravvive 1 su mille invece noi ne facciamo (sempre se ci riusciamo) vivere il 20-30% in vasche da 10-30l, perciò i piccoli vanno ingrassati e dopati, e devono cibarsi il più possibile per evitare fenomeni di nanismo dovuti alla poca nutrizione neonatale, se non addirittura la morte dopo qualche mese dalla nascita...

Jean05 19-09-2012 20:56

Novità?

massi68 20-09-2012 08:10

Pare che questa volta qualche superstite ci sia.....quella sporca dozzina, non vorrei sbilanciarmi troppo.. ha ha ha

qualche cadavere l'ho avuto.... per ora prosegue l'esperienza.... sto cercando di capire che devo fare, e in che modo organizzarmi....ho idee.... vedremo se funzionano.... ha ha ha ha

Ciao
Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.