![]() |
grazie dei complimenti.... se deciderò di rimpolpare la flora della vasca piccola ti farò un fischio!
|
Quote:
Nice job! |
Bravissima
Emanuele |
Manuuuuuuuuuuuu mi sono scordata di fare anche il tuo nome..... anche tu meriti un ringraziamento!!!
|
Quote:
|
aggiorno coi valori misurati ieri mattina...
ph 8 kh 11 gh 18 no2 <0,3 no3 5 si sta formando qualche alghetta sulle rocce e sul substrato e le piante mostrano qualche piccolo segno di sofferenza, un pò credo per l'ambientament, e per il fatto che mi ero sbagliata a regolare il timer e le luci sono rimaste accese per due giorni mentre io ero via :S devo assolutamente trovare al più presto dei tubi neon adatti al dolce... quelli che aveva montati sono per marino e credo siano anche parecchio scarichi... spero di riuscire a trovarli mi pare di aver capito che il T8 38 watt che montava la vecchia versione dello juwel rio 240 (la mia vasca) non li fanno più o comunque sono meno diffusi.... |
Devi prenderli per forza juwel?
Emanuele |
potresti modificare la distanza degli attacchi per montare neon T8 di misura commerciale (che presi in negozi di articoli elettrici costano 5 volte meno di quelli "per acquari" e sono identici)....anche se saranno meno potenti (i 36W sono lunghi 120cm e non ci staranno di sicuro), per le piante che si mettono in un tanganica vanno più che bene :-))
|
no no mi sa che comunque la juwel ha cambiato gli impianti luce dei rio quindi non so se lo troverei... mi va bene anche un osram o un silvania o chicchessia basta che non costi uno stonfo ma è il wattaggio che è particolare...
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Nel mio vecchio acquario prima di scoperchiarlo avevo modificato tutte le luce montando 4 tubi con i gruppi di accensione
Potresti fare una cosa simile http://s9.postimage.org/p1290r7ff/DSC00192.jpg http://s10.postimage.org/4sth5lr05/DSC00193.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |