![]() |
Grandissimo peppe!!! Mi hai salvato la vita!:) l unico dubbio: questa colla ha la stessa funzione del silicone? Cioè non fa passare l acqua? Se mi confermi questo la acquisto subito!:)
Nel frattempo posso stare come sto ora no?:) non succede nulla a coralli e invertebrati? |
Ciao,una cosa che non riesco proprio a capire è come mai con uno scarico del 40mm e una "pompetta" da 1000 L/ora che regolata al max considerando anche la prevalenza ti porta su sempre meno di 1000 Litri,ti si svuota la sump è proprio impossibile...io ho uno scarico durso da 32mm con risalita da 2000 litri al max e nessun problema,secondo me c'è qualcosa che non va nello scarico,prima di fare la paratia (io la uso e te la consiglio) risolvi prima il problema del livello in sump,che con pompa al max ti deve rimanere costante e non ti può svuotare la sump...
|
secondo me lo scarico è troppo immerso
prova a fare dei piccoli fori sul tubo di discesa appena sopra al livello dell'acqua |
E immerso a meta come normale :) e lo scarico e appena fatto non può essere otturato ragazzi, poi ho la griglia che lo protegge. Semplicemente ho una sump molto piccola (14 litri) e sono costretto così.
|
Comunque mi sono espresso male assolutamente,la sump NON si svuota,ma si stabilizza ad un livello troppo basso per il mio skimmer :) tutto qua ^^
|
Quote:
|
Proprio così
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Sto appunto per costruirmi una paratia :) penso sia la soluzione ideale per me. In una zona avrò skimmer+discesa al livello necessario,dall'altra parte,avrò la risalita,con l'acqua che arriva per caduta in quella zona :)
Puo andare bene no? Per quanto riguarda la rumorosità? Com e? |
Se metti il corrugato alla discesa o tubature con piu curve, nn senti nulla
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ottimo. Per quanto riguarda invece l'acqua che va da una paratia all'altra per caduta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |