AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   "Ripristinare" un acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380821)

Gigio. 19-07-2012 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061746396)
metti un piatto sul fondo che versi l'acqua :-)
era meglio se sciacquavi la ghiaia, ora lascia depositare, e domani che accendi il filtro filtri ciò che resta

La ghiaia l'avevo sciacquata fino a quando l'acqua che ne usciva fosse semi- limpida perchè limpida era impossibile XD solo che ora che ho messo l'acqua nella vasca sembra che ci sia la nebbia D:
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento:
La situazione è migliorata.. Credo che appunto quando ho versato l'acqua ho smosso un po di detriti presenti o nella ghiaia o nell'argilla

Ale87tv 19-07-2012 20:20

tutto normale :-)

domani metti un piatto o bacinella sul fondo che rompa il getto..

Gigio. 20-07-2012 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061746492)

ook.. ora l'acqua è diciamo limpida XD .. Allora oggi compro le anubias, e vedo se il negoziante ha dei legni... Poi faccio un salto in ferramenta che compro due tubi:
uno per la pompa
e uno per mettere/levare l'acqua, siccome si crea troppo "caos" con il secchio....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061746492)

Ah un'altra cosa:
Ma per il fondo fertile che è salito un po' sulla ghiaia non fa niente? o devo ricoprire?

Metalstorm 20-07-2012 15:25

coprilo il fondo fertile, non deve essere a contatto con la colonna d'acqua

Gigio. 20-07-2012 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061747378)
coprilo il fondo fertile, non deve essere a contatto con la colonna d'acqua

L'ho coperto il più possibile.. Ma che succede se sta a contatto con l'acqua?

devid97 20-07-2012 16:31

rilascia in nutrimento in acqua e questo fa sì che consumi più rapidamente le sue sostanze nutritive e che appaiano le alghe

Ale87tv 20-07-2012 17:37

si si l'ha coperto il fondo...
se lo lasci scoperto le sostanze nutritive passano troppo rapidamente in acqua...

Gigio. 20-07-2012 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061747573)
si si l'ha coperto il fondo...
se lo lasci scoperto le sostanze nutritive passano troppo rapidamente in acqua...

Ho preso le piante.. E per sicurezza ci metto altri 5 kg di chiaia così da coprire proprio tutto :) .. Ah siccome devo uscire tra un po' e non sono sicuro che riesca a fare tutto (riempire la vasca e mettere le piante) dite che posso lasciarle in un secchio (che non ha mai visto l'ombra di un detersivo XD ) ?

Ale87tv 20-07-2012 18:20

certo, mi raccomando che sia all'ombra

Gigio. 20-07-2012 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061747639)

Ok perfetto.. Grazie per tutto il supporto che mi stai dando... Comuunque si è meglio che aspetto fino a domani perchè prima avevo siliconato il tubo che non si reggeva bene, quindi per evitare che il silicone magari ancora fresco venga a contatto con l'acqua è meglio che aspetto domani
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061747639)

Ah a proposito, io come silicone uso il silicone pattex millechiodi universale, non è anti muffa ed è silicone acetico, quindi va bene vero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.