![]() |
Quote:
come si fà a mascherarle?#24 l'unica che non si vedrebbe è la 1600 che và dietro la caverna... ps: Roberto te nè metteresti di meno e più potenti? Grazie |
Due e potenti sarebbe il massimo + una dietro la rocciata.
Ma quelle che vorresti mettere le hai o devi comprarle? C'è poco da mascherare al più si può cercare di metterle in posti poco in vista o al massimo tra due rocce, era un modo per dire che non fossero in punti troppo in vista Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
adesso ho quella della vasca in funzione cioè le due Koralia 2800 e la nano 1600... le altre più potenti devo comprarle... cosa mi consigli? |
consigliare non è semplice,io per la mia sabato vado a prendere una 6095 con controller e più avanti ne prenderò un'altra per alternarle, nel frattempo la accoppio Alle due più piccole che ho .
una vasca come la tua meriterebbe due pompe del genere Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Vedo cosa trovo sul mercatino.... per il momento non posso prendere le 6095 nuove....
magari partire così e poi cambiare nel tempo, potrebbe creare scompensi in vasca? Grazie |
Scompensi per il cambio di movimento non credo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
La tua è una situazione molto particolare, devi anche tenere in considerazione ciò che vorrai allevare principalmente come coralli. In caso di SPS dovrai spingere parecchio col movimento ma se alleverai LPS, dovrai fare attenzione perchè con movimento intenso, molti di questi sono infastiditi e tendono ad aprirsi poco o niente affatto. E' tutto da verificare anche in base alla rocciata finale anche se con più pompe hai maggiore possibilità di manovra ma come dice Tene, l'estetica ne risentirà un pò compromessa. Ricordo che la Riifkeramik, produce delle coperture per pompe (credo solo per TUNZE) che simulano una roccia.
Altro dubbio che mi viene.....se non ricordo male la tua vasca va appoggiata al muro posteriore compresa quella sporgenza che si infila nel vano della finestra......se è così, come farai a posizionare le calamite che ti sostengono le pompe? |
Ragazzi per fortuna che ci siete voi a darmi consigli... Per esempio non avevo considerato la storia delle calamite... Parlerò con fantail per risolvere il problema. Vorrei allevare sps e qualche lps , quindi e' possibile avere flussi più potenti verso gli sps e più calmi verso lps ?per questo e' meglio avere più pompe giusto? Grazie ancora.... Birra pagata!!!
Sent from my Lumia using Board Express |
le coperture per le pompe però credo riducono di non poco la loro capacità di direzionalità
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |