AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   zeobak e fosfati ..il test (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376641)

Buran_ 14-06-2012 11:03

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061699916)
Tanto per rendere partecipi tutti..la prova aggiuntiva consisterebbe nel prendere tre contenitore da 15 litri, riempirli con l'acqua della vaschetta.., dividere le rocce in parti uguali, mettere in una Zeobak, in un'altra biodigest e in un'altra nulla..., fornire carbonio (miele) ed osservare dopo 24/48 ore l'andamento dei fosfati, sempre sfruttando il metodo on./off ..

sempre se dei "tutti" ci sia ancora qualcuno che stia leggendo questo post ...

buddha 14-06-2012 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061700064)
Quote:

Tanto per rendere partecipi tutti..la prova aggiuntiva consisterebbe nel prendere tre contenitore da 15 litri, riempirli con l'acqua della vaschetta.., dividere le rocce in parti uguali, mettere in una Zeobak, in un'altra biodigest e in un'altra nulla..., fornire carbonio (miele) ed osservare dopo 24/48 ore l'andamento dei fosfati, sempre sfruttando il metodo on./off ..

:-)

Vutix 14-06-2012 13:19

Io seguo;-) in silenzio ma seguo eheh

Sent from my iPhone using Tapatalk

buddha 14-06-2012 13:22

🎉🎉

oceanooo 14-06-2012 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061700064)
Quote:

io non sono razzista verso nessuno :-D
------------------------------------------------------------------------
PS: usa fruttosio o aceditico diluito 1/2 invece del miele è molto più adatto e sopratutto standardizzabile ;-)

oceanooo 14-06-2012 16:40

giusto per la cronaca e non per fare polemica io non userei nulla come fonte di carbonio (o molto poco) perchè senza schiumatoio sarebbe solo deleterio ogni aggiunta (IMHO)

buddha 14-06-2012 16:42

perchè il miele non è standardizzabile?..basta metterne la stessa quantità..devo dire che l'acetico mi ha deluso..lo uso per riprodurre batteri esterni alla vasca da dosare......ci metto molto più con l'acetico che con il miele..(biologico)..
siamo ben in 4 ?? yeah......pochi ma buoni....:-)

oceanooo 14-06-2012 16:51

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061700538)
perchè il miele non è standardizzabile?..basta metterne la stessa quantità..devo dire che l'acetico mi ha deluso..lo uso per riprodurre batteri esterni alla vasca da dosare......ci metto molto più con l'acetico che con il miele..(biologico)..
siamo ben in 4 ?? yeah......pochi ma buoni....:-)

ovvio che ci metti piu con l acetico ma l acetico è standardizzabile ovvero sai che una goccia ha x quantità di carbonio e quella dopo hai sempre x e se è ben tappoata la bottiglia cosi nei giorni.
Per il miele tranne che prima lo porti allo stato semiliquido per miscelazione meccanica vi saranno sempre fenomeni di disparita tra un gr della superfice e un gr del fondo e quindi cade propio il senso della prova se non puoi sapere se hai inserito sempre la medisima quantita di carbonio per tuti i giorni e uguale in tutte le vasche nei giorni ... a che serve tutto ciò?

buddha 14-06-2012 17:01

giuro che non capisco perchè dovrebbe andarci di più con l'acetico, che anzi dovrebbe entrare nel ciclo di krebbs con un diversi passaggi in meno del glucosio ..
il miele lo doso puro (non lo diluisco)..comunque tanto per non dare luogo ad ulteriori critiche userò fruttosio solido...(perchè ne ho di più..)..ma devo avere tempo di cercare sti contenitori..

oceanooo 14-06-2012 17:08

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061700560)
giuro che non capisco perchè dovrebbe andarci di più con l'acetico, che anzi dovrebbe entrare nel ciclo di krebbs con un diversi passaggi in meno del glucosio ..
il miele lo doso puro (non lo diluisco)..comunque tanto per non dare luogo ad ulteriori critiche userò fruttosio solido...(perchè ne ho di più..)..ma devo avere tempo di cercare sti contenitori..

critiche? le mie sono realtà oggettive non soggetti se vi offendete lasciamo stare... fate come piu vi piace...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.